Vai al contenuto
PLC Forum


Diverse Tipologie Di Decoder Mysky.....come Riconoscerle


actarus74

Messaggi consigliati

salve a tutti in giro dai miei clienti ho visto diversi decoder mysky.

molto semplicemente entrambi sfruttano l scr ma alcuni sono collegati con un cavo all ingresso sat1 ,in altri c'e installato un partitore a 2 uscite collegate a sat1 e sat2.

immagino che quello con un cavo abbia lo splitter a bordo ma come riconoscere i tipi ? c'e qualche variazione nei menu' tra i 2 tipi di mysky?

buona sera a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


nessuna variazione, quelli installati con splitter esterno forse sono o molto vecchi, oppure sono stati montati senza sapere che funzionano senza :D

lo splitter interno è stato implementato con l'ultimo firmware, e comunque dopo l'uscita della versione HD

Link al commento
Condividi su altri siti

lo splitter interno è stato implementato con l'ultimo firmware

Con tutta la buona volonta' mi risulta difficile pensare di realizzare uno splitter RF via software! O c,è o non c,è !

Solo il produttore del decoder, indicato sulla targhetta sotto all'apparecchio, puo' dirlo !

Dato che SKY appalta la produzione di decoder a vari fabbricanti, (Pace,Amstrad,Bskyb, eccetera) da un certo momento in poi ha chiesto di inserire lo splitter nello schema e chi non ce lo aveva lo ha messo esterno.

In seguito, in caso di guasto o sostituzione del decoder, sono stati distribuiti solo i nuovi apparecchi con splitter incorporato.

Per sapere con certezza se il proprio decoder ha lo splitter interno basta collegare uno dei due ingressi per volta e vedere sulla diagnostica se il segnale e' presente su entrambi i tuner.

Modificato: da patatino666
Link al commento
Condividi su altri siti

Con tutta la buona volonta' mi risulta difficile pensare di realizzare uno splitter RF via software! O c,è o non c,è !

guarda che i decoder sky sono un pò meglio di quello che si pensa, già i primi mysky erano predisposti per ben 3 tuner lo splitter, e addirittura la cam!

aprine uno e ne avrai conferma ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...