Vai al contenuto
PLC Forum


Aggiungere Pulsante A Citofono


rama.89

Messaggi consigliati

Salve, sono nuovo del forum e ringrazio tutti per il tempo speso ad aiutare questa community. Non sono riuscito a trovare niente al riguardo e mi scuso se è un'argomento già trattato.

Il mio problema è che vorrei, possibilmente partendo dalla cornetta di casa, aggiungere un'interruttore in modo da far suonare il citofono senza dover uscire in strada. Preciso che mi vanno benissimo anche 2 fili volanti che unendoli chiudono il contatto e il citofono suona è una cosa provvisoria.

Il mio impianto è un kit villa della comelit precisamente 8272 con citofono 2602 e posto esterno 3553.

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Juri Cioffo IL Professore

Se ho capito bene vorresti, che ti potessero suonare il campanello non solo dal posto esterno che hai sul cancello lontano dalla porta di casa tua, ma anche da un altro pulsante, quello che vorresti aggiungere subito fuori la porta. Ti converrebbe per fare un lavoro pulito acquistare l'art. 1149 della Comelit, che è un ronzatore supplementare da inserirsi dentro al tuo citofono e poi da questo installare il pulsante fuori porta, avresti anche 2 suonerie distinte, per capire se suonano dal cancello o dalla porta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ti ringrazio per avermi risposto. Il mio problema è che quando suonano il campanello dalla strada il mio cane impazzisce ed allora l'educatore vuole che io possa poter suonare il campanello da dentro casa e fare poi gli esercizi. Lo scopo è che impari ad ignorare il campanello, quindi mi serve che abbia lo stesso suono del citofono ma non è necessario che sia un lavoro pulito come dicevo mi bastano anche 2 fili volanti che se li tocco insieme suona e quando avrà imparato rimetto tutto a posto.

I morsetti della suoneria sono:

S Ingresso segnale di chiamata elettronica

4 Negativo fonica.

ma non capisco se devo unirli al cancello o in casa o fare altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Juri Cioffo IL Professore

In casa sul citofono, non devi unire niente. Il tuo è un citofono elettronico, con generatore di nota, il generatore di nota si trova incorporato sul posto esterno che hai al cancello nel tuo caso. Se devi far suonare il citofono, con lo stesso suono e solo in maniera provvisoria, è un lavoro che non ti conviene, nella migliore delle ipotesi, se non ci fossero intoppi, bisognerebbe portare un altro filo dal posto esterno fino in casa, e poi fare i collegamenti. Se trattasi solo per il discorso del cane, io lascerei vivamente perdere prima di combinare pasticci inutili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...