Vai al contenuto
PLC Forum


Ne Video Ne Audio


darlinton

Messaggi consigliati

Salve a tutti

Ho installato una parabola per con relativo decoder con puntamento a 39 est ( per vedere i canali bulgari) la propietaria asserisce che quando si trovava a roma si vedevano tutti i canali! da qualche settima si e' trasferita in calabria, ebbene ho fatto il puntamento perfetto ottenendo il massimo segnale facendo ruotare l'illuminatore sia in un senso che nell'altro pero' ho notato che video ne audio mancano e non saprei spiegarmi il motivo! Perche' qua' al sud italia non si vedono? Forse perche' ci vuole una da 80cm? Perche' la sua e' di 60? Grazie per gli aiuti che ricevero'

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

che dice il foot print del satellite ricevuto? Di quale satellite si tratta?

39° EST sono piuttosto bassi all'orizzonte ...gli ostacoli ravvicinati possono creare problemi

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo io ho usato un sat finder , il segnale e' un po' debole pero' il satellite lo aggancia, ho girato in tutti i sensi lnb ma la cliente dice che quando si trovava a Roma vedeva tutto? Io ho usato tutto quello che aveva lei!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non hai risposto alla mia domanda,satellite e canali da ricevere,magari nel frattempo sono stati codificati

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

si tratta di hellas Sat 39°,i canali bulgari in chiaro questi (mi piacerebbe sapere di cosa tratta Radio Vaselina :huh: ) e il footprint è questo.

In teoria per l'italia non cambia nulla a qualsiasi latitudine.

Non si spiega allora il motivo.

Oltre al puntamento da fare con strumentazione adeguata (il satfinder è un giocattolo),controlla la presenza di ostacoli all'orizzonte

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Il satellite e' hellas 2 posizionato a 39 est, comunque i canali adesso non ricordo quali siano i nomi, ma tu pensi che in una settimana dal trasloco da Roma al sud italia avrebbero cambiato le cose?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

la lista che ti ho linkata è aggiornata a ieri.

La lista completa dei canali in lingua bulgara trasmessi da 39°E è questa,falla consultare alla tua cliente

Link al commento
Condividi su altri siti

Saresti cosi gentile dirmi se i numeri che seguono la scritta videoguard si riferiscono al numero del canale, cosi' mi faro'una passeggiata sui canali fta inseriro' il numero del canale e sapro' che gli altri sono criptati ?confermami per favore? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ti ho dato sia la lista completa dei canali bulgari che quella degli FTA nel post precedente.

Il numero a cui ti riferisci è il SID cioè il numero del canale in quel trasponder,ma non credo corrisponda con la numerazione che il tuo decoder gli assegni

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Domani andro' dalla cliente e per prima cosa ruotare sia in un senso che nell'altro lnb e poi mi faro' un giro su tutti i canali per capire se alcuni canali free si vedono

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina sono andato dalla cliente e ho fatto un giro su tutti i canali e di immagine e di audio nemmeno a parlarne, eppure le mi dice che c'e' un suo amico anche lui bulgaro che e' piu' a sud, esattamenre a bovalino che dista da Locri circa 30km e vede perfettamente tutto usufruendo dello stesso materiale che gli e' stato dato in bulgaria cioe' la parabola da 60cm compresa di decoder e di carta con regolare abbonamento.adesso non mi spiego come mai non si vede nulla? Eppure il segnale c'e?

P.S. ho controllato i canali in chiaro esattamente: FEN FOLK T- FOLKLOR TV- KANAL 3- FAN TV -BALKANIKA. ( questi sono canali in chiaro ma non si vedono) spiegatemi ped favore perche non si devono vedere se e' tutto pefetto? )

Modificato: da darlinton
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

penserei a questo punto ad un problema di decoder.

Puoi mettercene uno qualsiasi e sintonizzare a mano i canali FTA? I dati li trovi sui link che ti ho incluso in precedenza

Se non hai rifatto la sintonia può essere che i canali memorizzati siano quelli dell'indirizzo precedente.

Adesso,per qualche problema e non è escluso il puntamento nè eventuali ostacoli a quella elevazione,il decoder non decodifica perchè il segnale ha bassa qualità.

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente hai preso un altro sat!!!!!

Per Riccardo : i canali presi con l'altro inditizzo vanno lo stesso bene : se il sat e quello i tp sono quelli i canali sono gli stessi!!!!

Modificato: da roll.59
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

Probabilmente hai preso un altro sat!!!!!

probabile,mi pare ce ne sia uno anche a 38°E (col satfinder non vai molto lontano,al massimo Hotbird e Astra puoi riconoscere

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...