Vai al contenuto
PLC Forum


Collegamento Wireless Smartlan/g E Nexus/g


renato1961

Messaggi consigliati

Buongiorno, vorrei chiedere se sia possibile con qualche accessorio ,collegare wireless la scheda smartlan/g con il router wifi .

Questo perché ho difficolta' a passare il cavo di rete direttamente in centrale.

A proposito del nexus/g volevo sapere ,visto che ha la connessione gprs se si può usare l'app alienmobile.

Link al commento
Condividi su altri siti


dovresti acquistare un access point...dopo di che ti basta appoggiarlo vicino la centrale e collegare il cavo patch che trovi all'interno della scatola..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie alexs avendo in centrale il comunicatore radio e il nexus, pensi che questo access point possa interferire con queste periferiche radio?

Link al commento
Condividi su altri siti

avendo un router wifi sitecom avevo visto il range extender N300 WLX-2006- oppure il WIFI access point N300 WLX-2005

Che differenza c'e' fra i due e quale tra i due andrebbe meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

L' APP Alienmobile + si connette tramite internet alla Lan/SI o /G e con la Lan/G ci si può connettere direttamente tramite Web server.

Il Gprs viene quasi esclusivamente utilizzata per connessione in manutenzione tramite il programma Smartleague, ma direi che viene usata pochissimo in quanto la connessione Gprs richiede un costo che gli utenti non intendono sostenere dato che si può fare tutto più velocemente e in maniera più completa anche da web e quando non si dispone di adsl si preferisce sfruttare APP specifiche per programmare sms di comando anche con il Nexus non /G.

Puoi usare senza problemi un access point WI FI tanto alla prima connessione deve essere data l'autorizzazione e poi tutto ciò che è certificato non può interferire altrimenti non funzionerebbe neanche il router WI FI. Chiaramente se riesci a passare un cavo eternet è tutto più semplice e riservato..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono due cose differenti, il primo è un range extender mentre il secondo è un access point. Ti ha già detto Alexs di usare un access point, e basta che vai in un centro commerciale che ne trovi a iosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_ 75660

[at]Panter scrisse:

quando non si dispone di adsl si preferisce sfruttare APP specifiche per programmare sms di comando anche con il Nexus non /G

Questa cosa di programmare gli SMS di comando mi interessa molto: hai qualche suggerimento/esempio su quale App utilizzare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Panter risponde:

Plctester,

un App ottima per Android è iRemote Gsm Pro. Ha 20 tasti programmabili + tre generali dove puoi impostare altrettante macro e/o scenari ed è di facile uso per l'utente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo caso per iOS mi è capitato sabato scorso e ho scritto proprio ora allo sviluppatore se ha sviluppato per ios. Appena mi risponde te lo comunico, comunque se hai iphone prova a connetterti al loro store, a me avendo android non fa vedere niente :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_ 75660

per iOS non mi sembra che ci sia quella che hai detto tu; c'è però un mare magnum di App, quasi tutte a pagamento e molte che sembrano giocattoli... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti ho visto anch'io (ho dovuto installare iTunes per vedere da pc) e sembra che iOS non sia preferito da sviluppatore indipendenti. Continuo a vedere dato che il figlio del cliente ha iPhone. Che qualcosa ma non confrontabile a quella per android che ti ho indicato.

Se so qualcosa dallo sviluppatore te lo dico.

Ti è piaciuta la mela? mangiatela. :smile:


ps. comunque sono tutte a pagamento se vuoi l'App completa ma la spesa è minima.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_ 75660

Diciamo che preferisco la Mela perché le App non fanno ciò che gli pare nel sistema iOS :smile: Android è un mondo così parcellizzato che molte App (immesse senza alcun controllo) sono buggate e/o contengono degli spyware (basti vedere che su qualche migliaio di applicazioni per l'home banking il 95% di quelle su Android è un malware!).

Il fatto che un'App sia a pagamento non mi disturba affatto, ma è l'impossibilità di provarla prima di acquistarla che mi impedisce di constatare quale sia la migliore "sul campo" (dovrei provarle tutte... immagina che spesa!).

Ti ringrazio vivamente per le preziose info!

Link al commento
Condividi su altri siti

Almeno in android tutte le app che ho utilizzato hanno la versione gratis con poche funzioni che ti permette di valutarle. Anche la stessa Alien ha la versione gratis che fa poche funzioni e poi puoi acquistare la Alien+, e così anche per iRemote gsm.

Mah, comprati anche un android :smile::smile: (spero risponda lo sviluppatore)

Link al commento
Condividi su altri siti

io su iphone utilizzo

i Need You

mando sms che ho gia pre programmato alla centrale per inserimento disinserimento ecc...

Modificato: da delta75
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...