Vai al contenuto
PLC Forum


Ssid Adsl Alice


lavalice

Messaggi consigliati

Dal alcuni giorni collegandomi alla rete wi fi fra le reti disponibili ho trovato una rete con lo stesso numero della mia e così identificata:

telecon 78** ** ** -ext_EXT.

- preciso telecon e non telecom

ho provato a chiedere alla telecom cosa fosse ma non ho avuto risposta.

Qualcuno sa dirmi di cosa si tratta? premetto che pure la stampante mi compare nell'elenco delle reti disponibili e che collegati al mio wi fi ci sono sempre il computer, lo smartphone ed il tablet.

grazie per la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti


Se hai un "vecchio" modem alice gate con firmware vecchio (e il 78 iniziale NON è un buon segno) può essre benissimo che ti hanno "schiavato" il wireless. Magari il vicino usa la tua rete ;) .

Su un sito americano vendevano anche un apparato che trovava le password di reti wireless criptate con WEP e WPA; pare che il nuovo firmware ora lavori anche su WPA2.

Io stesso lo avevo comprato anni fa (ai tempi del solo WEP) e nel giro di un'oretta trovava la password e ripetetva in automatico l'SSID della rete oppure con uno nuovo (se impostato). Il gadget si chiama WiFiRobin.

Comunque per il tuo caso la cosa più probabile potrebbe essere che ti hanno clonato la rete: ci sono delle APP gratuite che permettono di trovare la password (di default) di reti Alice, Fastweb, e altre. Sempre ammesso che non è stata cambiata la password di default.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...