Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Lavatrice Ariston Margherita 68Txgr Selecta


ganesh00

Messaggi consigliati

salve a tutti,spero che qualcuno mi possa aiutare,la lavatrice in questione,di cui non ho libretto di istruzioni non vuole più funzionare.praticamente è stata accesa ha fatto puzza di bruciato e non fa niente.resta la spia di accensione accesa ma non si muove.può essere il programmatore?come si smonta che non l'ho capito?ho controllato il condensatore ed è buono.credo che la lavatrice non abbia schede elettroniche ma sia meccanica.grazie e a chiunque possa aiutarmi buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti


purtroppo è la lavatrice di mia madre quindi è a casa sua.fili sciolti o rigidi non ne ho visto.io volevo capire come smontarlo,magari così avrei potuto provare se funzionavano le singole funzioni.penso si possa fare.il timer è questo http://faidatemania.pianetadonna.it/come-sostituire-il-programmatore-di-una-lavatrice-104386.html#steps_3

Link al commento
Condividi su altri siti

no no controllato,ho pure cambiato gli spinotti.praticamente girando il programmatore dovrebbe caricare subito l'acqua ma non fa nulla e non fa neppure rumore.domani pomeriggio pensavo di lanciare corrente all'elettrovalvola e vediamo se apre e vorrei smontare sto programmatore,solo che non ha ne viti ne bulloni

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bloccaporta è ok? Manda tensione al resto della macchina?

Prova a ponticellare i contatti L e C di esso, in genere sono stampigliati sul corpo dell' elettroserratura.

Se con questa prova non cambia nulla, verifica se c' è tensione al motorino timer e se esso gira.

Se all' avvio senti il clic del bloccaporta e la macchina non carica acqua nonostante l' elettrovalvola sia ok, può darsi che sia bruciata la pompa di scarico, è collegata in serie all' elettrovalvola in modo da fungere da sicurezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...