Vai al contenuto
PLC Forum


Recuperatore Di Freon Quali Caratteristiche?


Impiantista stakanovista

Messaggi consigliati

Impiantista stakanovista

Salve ragazzi possedevo un pro max 5500 acquistato nel lontano 2005 per varie vicissitudini lo abbiamo lasciato al vecchio socio,ora quindi dobbiamo comprarne un altro,ma visto che è passato del tempo ed ora ci sono molte case che ne costruiscono volevo sapere se qualcuno di voi conosce una marca e modello di buona qualità con buone caratteristiche di recupero,in merito a promax sinceramente ci trovavamo bene era abbastanza veloce nel recupero ed affidabile,sarei orientato verso questa marca ma sinceramente non ne conosco altre apparte wigam e refco che a parer mio mi sembrano un po' giocattoli!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Frigorista modena

L'importante siano certificati CE, non cinesati insomma, altrimenti non passano i controlli, poi dipende da quanti recuperi e di che quantità devono essere, l'importante è la manutenzione dopo ogni recupero e di mettere un filtro sempre All ingresso, e poi anche il più potente dei recuperatori va aiutato altrimenti lavora male.

Link al commento
Condividi su altri siti

il wigam è identico ad es al famoso in vendita su ebay...che poi non siano giocattoli ok ma ben difficilmente trovi recuperatori che non siano fatti in cina

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista Carpi

Io ho quello della wigam con il distillatore e mi trovo benissimo, personalmente lo consiglio per il apporto qualità/prezzo.

Naturalmente ci sono prodotti molto più "impegnativi" quindi devi valutare l'acquisto in base a quello che devi fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Impiantista stakanovista

Il separatore del,olio secondo voi si potrebbe installare esterno? Parlo sempre del Recuoeratore,ho notato che ci sono modelli che hanno il separatore incorporato!!

Modificato: da Impiantista stakanovista
Link al commento
Condividi su altri siti

Impiantista stakanovista

Be se togli del gas che poi andrà potenzialmente da un altra parte potrebbe aggiungere olio ad un circuito che non ha bisogno

In più il gas si sporca e imbratta le bombole e i manometri,ricordiamoci poi che l'olio anche se salva i compressori non va molto d'accordo con la resa negli scambiatori,quindi più olio in circolo meno resa degli scambiatori

Link al commento
Condividi su altri siti

Impiantista stakanovista

Ma gruppi frigo in genere dai 20 ai 40,50 kg dipende!!

Comunque gira gira ho trovato questo!!

post-210577-0-71989600-1424294903_thumb.

Modificato: da Impiantista stakanovista
Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Si fissa con viti autofilettanti alla plastica del recuperatore con quel collare a stringere che si vede, ma lo puoi anche tenere staccato se hai paura di rompere gli attacchi magari ci prendi contro.

Link al commento
Condividi su altri siti

deve essere fissato dietro dove scarica l'aria calda del condensatore così aiuta l'evaporazione del refrigerante liquido e l'olio resta in fondo..in questo questo genere di recuperatori sono diversi da quelli delle macchine frigorifere che lavorano in modo diverso

comunque il mio consiglio è prendere la pappa già pronta..prendi il solito recuperatore con separatore di olio venduto da tanti marchi diversi e già pronto all'uso ormai costa tutto abbastanza poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Impiantista stakanovista

Il rec l'ho preso,è un promax,mi sono trovato benissimo in passato e mi sono orientato su questa marca,infatti il kit in questione è per i Recuperatori promax,ma avete una foto di come lo avete sistemato? Ovviamente è una curiosità

Link al commento
Condividi su altri siti

Impiantista stakanovista

Allora ragazzi ho acquistato sto kit separatore olio,non costa pochissimo e all'interno mi aspettavo almeno una foto di come installarlo!!

Certo l'ho so che è un separatore d'olio quindi si installa come un classico separatore d'olio ma volevo essere sicuro su come assemblare il tutto visto che oltre il separatore ho un filtro dedratatore,una frusta olio,un attacco cartella a attacco filettato 1/4 è un paio di fascette da poter stringere e avvitare da qualche parte!!! Qualcuno di voi ha una foto di come lo ha installato??? Oltre tutto sono curioso di sapere come inserirlo al recuperatore!!! Grazie anticipatamente a quanti risponderanno... Impiantista S

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti interessava un modello con separatore di olio io avrei preso già pronto

Comunque alcuni punti fermi sono che quel separatore deve essere installato in verticale il rubinetto sotto è per lo scarico dell' olio

inoltre deve essere montato dietro una cosa tipo questa

HTB1yqYKGXXXXXa4XXXXq6xXFXXXu.jpg

dopo di che tu farai i collegamenti esternamente ossia dall'impianto entri nel sepatore di olio e poi dal separatore ritorni all'entrata del recuperatore

Modificato: da Erikle
Link al commento
Condividi su altri siti

Impiantista stakanovista

Si il sistema è simile solo che non ha in linea come quello della tua foto l'entrata è uscita gas,grazie Erikle,ora vedrò come installarlo in modo più o meno pronto all'uso senza do per ogni volta montare e scontare varie cose!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...