Vai al contenuto
PLC Forum


Emmeti E Unità Esterna Con Il Doppio Compressore


atinodemeio

Messaggi consigliati

Salute a tutti ho due Emmeti FMI 300 collegati ad una unità esterna con doppio compressore DX... e non so se possono pompare aria calda. Chiedo agli esperti del forum se si, come farla accendere visto che ci ho provato ma non funzionano entrambi, ho misurato la tensione sulla morsettiera dell' U.E. per entrambe le U.I. ma non è presente. Avendo trovate le due macchine sul posto di un'abitazione acquistata da poco non ho i manuali: Attendo lumi dagli esperti del settore.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

a questo link ,penso sia emmeti,nello specifico,pag. 11 del pdf, paragrafo 4.13>collegamento delle unità,si evidenzia la presenza del foro di scolo per la condensa dell'unità esterna, solo per i modelli HP.

http://www.megistone.it/PDF/ClimaIns.pdf

Con questo non posso avere certezza che la macchina non abbia l' inversione ciclo per sfruttarlo come pdc,al massimo ti direi di smontare il coperchio dell'esterna e fare 2 foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

il tuo clima mi sembra un on_off,puoi guardare la morsettiera unita esterna e vedere quanti fili arrivano dall'unita interna,se sono solo due per ogni unita interna non e in pompa di calore se arrivano 4 fili per unita allora e propabile che funzioni anche in pompa dicalore

Link al commento
Condividi su altri siti

non confondere inverter con pompa di calore il primo e il funzionamento del compressore ventilatore e altro con tecnologia appunto inverter ,la cosidetta pompa di calore puo essere indifferentemente su on-off o inverter detto molto terra terra e non tecnicamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...