Vai al contenuto
PLC Forum


Acqua Dal Ferro Da Stiro


ninopichi

Messaggi consigliati

Buona sera, ho un problema che non riesco a capire, ho un ferro da stiro marca Polti 615 pro acquistato da 2 mesi , e quando stiro ed uso il vapore esce anche acqua bianca che macchia i capi.Ho provato a usare acqua distillata e per un po non ho avuto problemi ma da qualche giorno rifà il problema, mi sapete dire cosa debbo fare? Grazie .

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

da due mesi ed è già saturo di calcare? Che acqua hai dalle tue parti?

Dovresti provare a fare lavaggi con prodotti acidi che sciolgono il calcare (li trovi nei negozi di ricambi per piccoli elettrodomestici) e poi usare sempre acqua distillata o demineralizzata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

perchè non è demineralizzata,ma solo distillata e contiene calcio,anche se in quantità inferiore rispetto a quella del rubinetto,a meno che non abiti vicino a qualche sorgente oligominerale

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

prodotti anticalcare per ferri da stiro,li trovi presso i ricambisti di piccoli elettrodomestici,sono simili al Viakal

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo 2 mesi di vita escludo sia un problema di calcare, controlla che il ferro sia impostato sulla giusta temperatura (solitamente il vapore si usa da Lana in poi). Accertato di questo , leggere attentamente il manuale d'uso per vedere quale acqua è consigliata/sconsigliata. Lascia stare i decalcificanti, fanno più danno del calcare stesso e soprattutto dopo 2 mesi mi pare prestino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai lo scontrino, vai al C.A.T. Polti e spiegagli il problema, specificando che hai usato l'acqua consigliata dal manuale (così da adempire ai criteri di garanzia). Dopo 2 mesi insomma non credo possanoi farti storie strane. Se non hai un C.A.T nella tua zona vai tranquillamente dal venditore dove lo hai acquistato, per legge deve provvedere lui.


Secondo me il problema è che nella caldaia va a finire troppo acqua e quindi quella in eccesso va a finire al ferro, che per quanto caldo non ce la fà a vaporizzarla.. perchè il ferro è impostato alla giusta temperatura, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...