Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Lcd United Ltw19X95 Non Si Accende Solo Led Rosso Acceso


gvcndr

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho un problema con un TV LCD UNITED da 19 pollici modello LTW19X95

NON SI ACCENDE NE DA TELECOMANDO NE DA TASTIERA

HO SOSTITUITO TUTTI I CONDENSATORI ELETTROLITICI MA IL GUASTO E' SEMPRE PRESENTE.

LE TENSIONI ALL'USCITA DELLA SCHEDA TROVO DUE 12v

SCHEDA ALIMENTAZIONE

313b54035ca2f5ec24e9a58e5225148c.jpg

331fdac886fe210cc30e503b3a49d8e0.jpg

SAPETE AIUTARMI GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti


a ok allora continuo la discussione qui.

Ho verificato il 3.3 sulla main questi sono i risultati
sulla piazzola 3.3 stb trovo un 3.3V
sulla piazzola 3.3 sw trovo un 0.3V
sulla piazzola 3.3 sw trovo un 1V
sulla piazzola 5 sw trovo un 0.5V
Ti allego anche le foto dove ho misurato le tensioni
c9911be2acce6dee234138d60c462133.jpg
853affd657a9f703ca2c4f3a7af6ecd8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Se guardi il service manual a pag. 1 lo schema a blocchi evidenzia che tutte le tensioni seguite da SW (sta per switch on cioè attive all'accensione) sono attivate dal comando power on. Questo comando generato dal pin 61 del processore U14 sarà difficile da seguire sullo stampato della main ma puoi farlo solo tu. Devi verificare che alla pressione del tasto di accensione del telecomando o della tastiera esso venga generato, magari controlla subito sul connettore CN1 PIN 6 se è presente, è una tensione di 3,3V circa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora cerca di seguire questo segnale a ritroso, non sarà facile, però prova a vedere nel suo percorso se c'è una resistenza interrotta o altri elementi guasti. Al limite se non trovi nulla di anomalo potresti tentare il reset sui pin 5 e 6 della memoria U11, questo in caso avessi il bus bloccato lo libererebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che sia la soluzione giusta in quanto per 5 min il tv aveva ricominciato a funzionare

Come posso fare il reset sui pin 5 e 6 della memoria U11?

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece non è la strada giusta. Se dici che ha ricominciato a funzionare è più probbabile che ci sia un falso contatto annidato chissà dove. A questo punto devi rieseguire le saldature nel percorso

del power on, e per l'integrato U14 chiedi ad un negozio di assistenza cellulari se è in grado di farti un reflow con l'aria calda dello stesso, che magari è saldato male.

Modificato: da mistertv
Link al commento
Condividi su altri siti

per 5 min il tv aveva ricominciato a funzionare

dopo cosa?

Nella prima foto in basso si intravede il connettore che dalla scheda alim. va alla sc. centrale (ssb), quali serigrafie riporta?

Che tipo di condensatori hai messo? Bassa impedenza o no? Se no e' meglio che rimetti su i vecchi forse, forse non avevano niente, se non erano gonfi puo' darsi che fossero sani. Non ho visto schemi ma perche' non fai prima quello che dice mr.tv cioe' indagare se il segnale di ON esce da questo chip? Non ci vorra' mica tanto...

Nel caso il segnale di ON non viene generato non credo proprio sara' colpa della memoria suddetta con dati sballati ma bensi in quella del micom e li in quel caso puoi solo buttare la scheda e prenderne un'altra se la trovi. Prima pero' devi controllare che i segnali del telecomando e dei tasti arrivino a destinazione. Non so come..

Modificato: da davp
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate il ritardo ma sono rientrato adesso in Firenze il segnale dal cip non esce in compenso mi sono accorto che U10 si riscalda molto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...