Vai al contenuto
PLC Forum


Modifica Impianto


mo better blues

Messaggi consigliati

mo better blues

Vorrei rifare l'impianto di casa (magari utilizzando le detrazioni fiscali, a proposito si possono usare per il solo acquisto dei materiali? ) utilizzando

Parabola esistente con UX-QT LTE e antenna esistente con MEF 43 e miscelata con MBJ3650

SCR583IT

Secondo voi funziona o devo sostituire anche l'antenna con BLV6 F e SIGMA 6HD LTE miscelando con MB3650

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


mo better blues

Troppo criptico

L'impianto attuale è realizzato come segue satellite e antenna miscelati e consegnati alle utenze

L'illuminatore è un normalissimo illuminatore Il miscelatore sat/antenna è fracarro MBJ3650, e il MEF43 fracarro è il miscelatore del palo dell'antenna.

Le utenze collegate sono 4 (tutte le utenze si ottengono da un PA6 fracarro e poi demiscelate sul posto) da quando ho collegato gli ultimi due televisori (scoprendo una presa antenna non collegata e ricollegandola) stranamente perdo il segnale digitale terrestre per un lasso di tempo di circa due giorni, funzionando regolarmente il decoder satellitare. Dopo questi due gg funziona tutto allaperfezione. Per uscire da questa impasse (3 volta che succede) ho deciso di mettermi a studiare per sostituire l'impianto esistente. Ritenendo che il problema possa essere dovuto a dei disturbi o al MBJ3650 e cercando di ampliare l'impianto ho pensato all'utilizzo di un illuminatore fracarro UX-QT LTE con 4 calate che confluiscono in uno switch scr fracarro SCR583IT che gestisce in ingresso 4 cavi sat e un DTT. Il DTT lo ricaverei unendo le antenne (eventualmente nuove BLV6 F e SIGMA 6HD LTE con un miscelatore NUOVO ad esempio MBJ3631 come recita lo schema fracarro

http://www.fracarro.com/it/index.php/it/dj-list?format=raw&task=download&fid=2139

Link al commento
Condividi su altri siti

ho deciso di mettermi a studiare per sostituire l'impianto esistente

Prima di tutto occorre una misura di segnale, poi si puo' pensare a come procedere, altrimenti non si capisce di cosa stiamo parlando.

Modificato: da patatino666
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...