Vai al contenuto
PLC Forum


Vcr Daewoo Sq997 Carica La Cassetta E La Espelle Subito


torremozza

Messaggi consigliati

Un caro saluto agli amici del forum. Ho questo videoregistratore che inserendo la cassetta la espelle subito, ho sostituito l'unica cinghia presente ma senza risultato. Potete darmi qualche consiglio, di cosa potrebbe essere? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se e' presente un unico mode switch (commutatore di posizione) va aperto e pulito.

Un motore testine o un motore capstan fermo potrebbero dare lo stesso difetto.

Verifica se il nastro rientra quando espelle la cassetta.

Se mettendo subito in pausa il nastro non viene scaricato e l'immagine si vede potrebbe mancare l'impulso proveniente dal piattello della bobina di destra, generato con uno specchietto a spicchi (da pulire)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera Signor Patatino666, grazie dell'aiuto,il motore testine non gira tranne che al momento che viene inserita la spina alla presa di corrente per poi fermarsi subito. Il motore capstan gira e il nastro rientra quando viene espulsa la cassetta,non e presente un mode switch,in'oltre non girando il motore testine non si può metterlo in pausa.A questo punto credo che la causa sia il non funzionamento del motore testine. Mi può indicare dove reperire lo schema elettrico? Intanto domani forò qualche misura per vedere se riesco a capire da dove gli arriva l'alimentazione. Ciao.

Modificato: da torremozza
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fulvio, ti ringrazio per la segnalazione della discussione ma lo switch non c'è, l'unico switch che è presente sul circuito ha una dimensione di mezzo centimetro quadrato posizionato come SW501 che serve a rilevare la presenza di una cassetta protetta oppure registrabile.Ce sicuramente qualche circuito elettrico che comanda la partenza del motore testine. Spero tu mi possa aiutare oppure qualche altro amico del forum ad indicarmi dove trovare lo schema elettrico.Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

ti ringrazio per la segnalazione della discussione ma lo switch non c'è

Prego,siamo qui per questo.

Presta attenzione a quanto scrive l'utente della discussione che ti ho lincato,al post n° 7 ! Se su quel VCR il commutatore c'è,lo trovi (sicuramente) anche sul tuo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

non esiste! :worthy: so benissimo come e fatto mode switch Grazie, :smilie_nono: ho bisogno dello schema elettrico :senzasperanza: Ciao.

Modificato: da torremozza
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

non esiste! worthy.gif so benissimo come e fatto mode switch Grazie, smilie_nono.gif

Ok,come volevasi dimostrare.....

In questa foto è evidenziata una porzione della meccanica.Concentrati,quindi,sulla parte in teflon che vedi qua sotto,immediatamente sotto al connettore ed al lato del motore di caricamento,trovi il famigerato Switch Mode.Per pulirlo potrebbe bastare una spruzzata di spray pulisci contatti, facendolo ruotare su se stesso

Se non ci fosse...vorrà dire che ti offro un caffè.

PS,attento a quando sollevi la parte in teflon,bloccata da una vite.Segnati con un pennarello la posizione della ruota dentata di caricamento della meccanica e occhio alle due frecce che trovi sul commutatore che devono essere perfettamente >< allineate.

Buon lavoro.

zq95.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa per il tempo che vi ho fatto perdere per starmi dietro.(Qui da noi si dice ,la vecchia non voleva morire perché aveva da imparare) questo è il mio caso, non mi era mai capitata una meccanica che avesse lo switch a bordo,anche se non ho molta dimestichezza con i VCR, quei contatti pensavo fossero solo per l'alimentazione del motorino e quindi non li avevo guardati con la dovuta attenzione. Ho provveduto allo smontaggio e pulizia dello switch e rimontato ora funziona perfettamente. Grazie per la vostra pazienza e scusatemi ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...
Ho un VCR Sharpe modello 82ETS il quale espelle la cassetta appena inserita. Guardando un vecchio video ho notato che il tecnico smontata la parte con il motorino (non conosco il termine tecnico) ha pulito la ruotina che sfrega su due piastrine. Ha funzionato una volta ma provando ancora tale riparazione non dà risultati. Grato di un suo aiuto.  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...