Vai al contenuto
PLC Forum


Whirpool Adp 4500 Carica Poca Acqua E Va In Blocco 7 Lampeggi


giamba60

Messaggi consigliati

Salve a tutti

finalmente ho deciso di iscrivermi a questo unico e bellisimo forum...

ed eccomi subito con la prima richiesta di aiuto.

Sto cercando di riparare una lavastoviglie con uno strano difetto:

inizialmente non caricava acqua per niente ed andava in blocco subito con 7 lampeggi.

La prima cosa che ho fatto è stato di smontare il convogliatore lato sx e pulirlo.

Effettivamente era calcificato e non permetteva il circolo dell'acqua nel labirinto.

Decalcificato, puliti e controllati filtri tubi carico e scarico acqua, che sono ok, elettrovalvola di carico ok.

Adesso quando accendo la lavastoviglie inizia a caricare acqua in modo regolare, o meglio, comincia a caricare in modo regolare per 5-6 secondi, con buona pressione dell'acqua, la ventolina del convogliatore gira, ma appena si riempie il labirinto si blocca con 7 lampeggi. In vasca arriva si e no mezzo bicchiere d'acqua.

Ho notato che negli ultimi mesi il sale dell'addolcitore non viene più consumato..puo essere un problema concatenato in seguito ad una eventuale rottura dell'addolcitore?

cosa potrei controllare ulteriolmente?

giamba

Link al commento
Condividi su altri siti


Con molta probabilità è il relè reed situato dietro la ventolina sulla vaschetta laterale che non funziona...praticamente la ventolina ha un magnete..ruotando,fa aprire e chiudere il suddetto relè che genera un impulso che la scheda "percepisce" come ingresso dell'acqua..mancando questo impulso la macchina va in blocco decretando l'allarme f07!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...