Vai al contenuto
PLC Forum


Alimentatore Duale Circuito


Alfredo Ratano

Messaggi consigliati

Ricapitolando non si può fare questo circuito avendo un trasformatore con un entrata e una uscita

10985512_10202704702453201_1359318142481

perché può bruciare i diodi.

Invece per fare questo devo trovare un trasformatore con doppia uscita nel livello secondario.

alimentatore%20duale_POTENZA.GIF

Mentre mi consigliate per fare un nuovo amplificatore stereo questo TDA7850 in questo caso quale trasformatore posso usare e quale circuito va messo prima di attaccarlo a input della vcc?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 60
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Alfredo Ratano

    12

  • Livio Orsini

    8

  • gabri-z

    8

  • dott.cicala

    7

Ricapitolando non si può fare questo circuito avendo un trasformatore con un entrata e una uscita

10985512_10202704702453201_1359318142481

perché può bruciare i diodi.

Questo schema potebbe BENE , non brucia i diodi, lo schema che non va bene è un altro...post #42

Però io NON userei questo schema per alimentare un amplificatore ...

Se hai un trasformatore con solo UN secondario , conviene che realizzi un amplificatore con alimentazione singola .

Se vuoi realizzare un amplificatore con 2 tensioni simmetriche di alimentazione, compra un trasformatore con 2 secondari identici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido in toto.

Quando ho detto che l'alimentatore a raddrizzamento a singola semionda andava bene intendevo dire che funzionava, ma, in effetti, per un amplificatore audio non è affatto la migliore soluzione.

Modificato: da fede1942
Link al commento
Condividi su altri siti

E' notte alta e sono sveglio..............

Ancora.....Ancooooraaaa.......Aaaaa AAAAaaa ncora.....Aaaaa AAAAaaa ncora ?

perchè è un rettifcatore a singola semionda e quindi presenta un ripple elevato che l'amplificatore, da buon amplificatore amplificherebbe....e che vol dire?

Che con la musica ci sarebbero i mosconi ZzzzzzzzzzZzzzzzzzzZZZZZZZZZZZzzzzzz

Modificato: da dott.cicala
Link al commento
Condividi su altri siti

A ''guerra finita '' ... solo Michele a avuto un attimo di coraggio

e che vol dire? Acca un ce stammo facinne nissciuna guerra....e nisscuino l'ha dichiarata....e poi a me che mmene f...tte?

Si vede che son passato da Napoli eh? E ci ritorno pure....sarà o Vesuvio....ma quando ci vado....mi da la carica....ma a voi...che vene f....tte?

:roflmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

si può sempre andare più in basso...basta scavare....comunque....E VVAI DI MOSCONI IN SECONDA ARMONICAAAAA!!!!

ziizZZZIIIIIIIIIIIIIIzzziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiIIIIIIIIZIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIzzzzzzzzzzzzzzzzzzziIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...