Vai al contenuto
PLC Forum


Driver Per Controllo Motori Cc


yupanqui

Messaggi consigliati

Buongiorno ragazzi!

Devo trovare al più presto il modo per controllare in modo affidabile e soprattutto economico dei motori in cc.

I motori in questione sono molto piccoli a 24v e non superano i 100 watt. Dispongono di un encoder alimentato a 5v che può fornire i due canali A e B, la tacca di zero e i relatizi segnali negati.

Devo montare questi motori per muovere piccole pinze meccaniche....

Le posizioni da raggiungere devono poter essere modificate dall'utente.

La macchina è controllata da un plc la cui marca è da definire e da un pannello operatore x l'interfaccia utente.

Ho già utilizzato dei driver controllati tramite seriale, ma le velocità di risposta degli assi era scarsa.

Mi serve qualcosa che risponda subito ai comandi che impartisco.

Devo controllare 5 assi per il momento ma il numero potrebbe aumentare.

Avete qualcosa da suggerirmi?

Grazie.

Silver.

Link al commento
Condividi su altri siti


non ci dici come vuoi pilotare i driver, immagino che l'applicazione preveda di ottenere dei buoni risultati in termini di posizionamento. Posso solo indicarti alcuni link di costruttori nella mia zona che potresti interpellare:

www.hpsitalia.it

www.elettrostemi.com

www.axorindustries.com

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Si certamente il posizionamento deve essere preciso entro il decimo di millimetro.

I dati relativi alle posizioni da raggiungere alle accelerazioni e velocità dovrebbero esere passate al driver tramite un qualche bus di campo.

Gli assi non devono fare cose strane tipo interpolazioni.

Li comando in una posizione assoluta o relativa e loro ci devono andare tutto qui.

Grazie x la risposta intanto Tode.

Qualche altro suggerimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...