Vai al contenuto
PLC Forum


Vaporella Polti Super Pro - Spia Acqua Non Si Spegne


MiraSmack

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, premettendo che non sono un tecnico, ho già riparato recentemente la mia vaporella super pro che perdeva acqua dalla caldaia, sostituendo la guarnizione tra i due blocchi, pulito il tutto, effettuato una pulizia del calcare presente sulla parte inferiore della caldaia lasciandoci dell'aceto per due giorni, sostituito tutte le viti arrugginite e rimesso tutto in funzione.

Ieri la vaporella è stata utilizzata tutta la mattina senza alcun problema un pieno d'acqua di stiratura, finita l'acqua la caldaia è stata riempita per continuare a stirare ma la spia mancanza acqua è rimasta accesa e la caldaia non si è più accesa, il ferro funziona regolarmente e quando premo il pulsante del vapore sento bene il click e lo scatto dell'interruttore sulla caldaia, che però rimane fredda.

Ho provato a lasciare, vuotare, riempire, la caldaia, ma nulla, rimane fredda.

Devo rismontare tutto?

Aiuto!

Grazie. :-)

p.s: Ho un'altra vaporella gemella in garage a cui mi pare si fosse rotto il ferro (la portai a riparare e poi la lasciai in garage per parti di ricambio)

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Riccardo, doveva essere qualche contatto ossidato, ho misurato la resistenza della caldaia e non era interrotta anche se non saprei come verificare il valore letto comunque impostando il tester a 2000 mi pare fosse 55-60, ho poi staccato e riattaccato i contatti dei bulbi sulla caldaia (credo i sensori del livello acqua e termperatura?) e ora ri-funziona.

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

grazie ,anche a te e comunque

quando premo il pulsante del vapore sento bene il click e lo scatto dell'interruttore sulla caldaia

non è l'interruttore ma il pistoncino dell'elettrovalvola del vapore che fa clik

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...