Vai al contenuto
PLC Forum


Protezione Vasca Idromassaggio


pasderasis72

Messaggi consigliati

Salve a tutti dovrei proteggere una classica vasca idromassaggio avevo pensato di mettere un differenziale mt da cestello 0,01 da 10A che ne dite ?oppure 16A grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


La domanda del nostro amico mi sembra sia rivolta alla parte magnetotermica. La protezione differenziale mi sembra sia assodata.

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da SM-G350

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la parte magnetotermica con la linea da 2.5 va bene anche il 16 ampere,riguardo la protezione differenziale mi sembra che la normativa non imponga un differenziale da 10mA ,ma uguale o inferiore a 30mA ,se si vuole una maggiore sicurezza con un differenziale da 10mA,è molto meglio montarne uno modulare nel centralino,il quale è certamente superiore a quelli elettronici da serie civile da installare nelle scatole portafrutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

da cestello 0,01 da 10A

Io a casa ne ho due per il banco cucina - i frutti C10A con diff. id 0.01A - in alcuni casi, con piccoli elettrodomestici come il frullatore scatta.

La vasca..dovrebbe essere - per la parte elettrica - a II isolamento, ma per una protezione con C10A e diff. id 10mA, non ci vedo nulla di male, è solo una scelta, anche il 30 mA va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

La totalità dei frullatori che ho visto è a doppio isolamento ,per cui la spina di questi apparecchi non ha lo spinotto centrale di terra, il fatto che l'interruttore differenziale da serie civile intervenga con questo la dice lunga sull'affidabilità di tali interruttori ,senza contare il prezzo che à ben più elevato di uno modulare da quadro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie mille per l info io lo volevo mettere da frutto solo perché è più comodo perchè se scatta anziché andare al quadro elettrico tutto bagnato potrei riattaccare da dentro il bagno senza uscire

Quindi metto c10 0,01A

Link al commento
Condividi su altri siti

solo perché è più comodo perchè se scatta anziché andare al quadro elettrico tutto bagnato potrei riattaccare da dentro il bagno senza uscire

Beh, anche mettendolo da frutto me la darei un'asciugatina prima di andare a riarmarlo eh e metterei pure le ciabatte...

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_155042

me la darei un'asciugatina prima di andare a riarmarlo eh e metterei pure le ciabatte...

anche le mutande , mica si va nudo in giro ..!

solo perché è più comodo perchè se scatta

non deve scattare , se scatta non entrare ancora nella vasca , verifica prima o fatti un idea per cosa è scattato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...