Vai al contenuto
PLC Forum


Whirlpool Awm 9000: Problemi Di Scheda??


ottobrerosso1981

Messaggi consigliati

ottobrerosso1981

Salve a tutti sono nuovo e non so se e la pero ho un problema e spero che potete aiutarmi a risolverlo mi spiego ho una whirlpool awm 9000 e quando l'ho comprata funzionava benissimo dopo due anni mi si e rotto i lbloccaporta chiamo la whirlpool e dopo la batosta economica che mi anno dato la lavatrice non ha piu funzionato bene ovvero si bloccava senza un motivo valido richiamo il technico che me la aggiustata e mi disse che la lavatrice non aveva niente tanto piu che l'ha controllata con il computerino che aveva ma dopo un po ri ripresentava lo stesso problema ovvero (si accende partono i programmi ma dopo un po si blocca ovvero morte piu totale non si riaccende nemmeno con le cannonate e tanto meno non si sblocca e quindi mi toccava smontarla e sblocandola manualmente in conclusione dopo la 4 volta che venne mi disse che poteva essere la scheda principale e anche li per cambiarla mi chiese una cifra troppo alta ora volevo chiedervi se e possibile che riesco a metterla apposto da solo anche perche ho smontato la scheda in questione e un fondo della plastica ce un principio molto fine di bruciatura anche se la scheda e sana cosa mi consigliate ? oggi ho provato i condensatori e a guardarli csoi qualcuno risulta essere un po alzato dalla stessa scheda attedno una vostra risposta grazie ancora e mi scuso che non sarà la paggina giusta grazie

Modificato: da Livio Migliaresi
inserito link
Link al commento
Condividi su altri siti


Livio Migliaresi

Separato il tuo messaggio dalla discussione in cui ti eri inserito: il regolamento sconsiglia gli accodamenti, e, tra l'altro, presentano problematiche diverse!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...

io per prima cosa avrei piacere di conoscere quantificatamente queste bastoste, cifre alte, ecc. di cui parli. E continuo a non capire perchè un centro assistenza tecnica autorizzato debba massacrare il cliente fuori garanzia trattandosi di un prodotto per il quale quasi-sicuramente ha un margine di ricarico sui ricambi piuttosto alto

Polemica a parte... ci sono centri specializzati ormai nella riparazione di schede elettroniche e a questo punto potresti in alternativa rivolgerti ad un centro Whirlpool limitrofo oppure a qualche tenico bianco... anche se in genere presumo che chi gestisce un marchio ne abbia competenza ;) ma mi devo ricredere... (?!?!)

Link al commento
Condividi su altri siti

che io riparo quotidianamente

bisogna sempre vedere qual'è il componente incriminato,molte volte succede che si corrompa proprio il firmware delle schede

Modificato: da Graziano12345
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...
ottobrerosso1981

Buongiorno a tutti mi scuso se non ho più risposto ma  sono stato un po indaffarato comunque per quanto riguarda la whirlpool e ancora cosi sinceramente spendere una bella cifra per la scheda e un po eccessivo questo non esclude che la mettero apposto quando potrò ... ora mi serve un vostro consiglio allora cambiamo lavatrice  comunque per la whirlpool posso provare a far riparare la scheda con poco ? o a questo punto mi conviene cambiarla del tutto ?  ora parliamo di altro

 

allora ho una ariston avxxl 105  da 7 kg dove si  e rotto il cuscinetto ovvero la lavatrice era di mia suocera e quando andava in centrifuga sembrava un treno merci...... anche un sordo la sentiva specialmete e 900 giri di centrifuga... conclusione il cuscinetto e andato ormai per quanto a girato cosi il cuscinetto non esiste più ... tanto piu che si e rotto perfino la saldatura in plastica sulla vasca dove e saldato il cuscinetto...  La vorrei mettere apposto ma anche qua per il gruppo vasca completo mi anno chiesto quasi 200 euro che e tanto comunque volevo sapere se posso montare il gruppo di un altra ariston ovvero la ariston avl66p   che mi anno detto che sono simili anche se cambiano un po di cose ma irilevanti  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...