Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Beretta Ciao No Riscaldamento

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti...

ho bisogno di un'aiuto da parte vostra. Ho una caldaia Beretta Ciao di 6 anni.... Ha sempre funzionato perfettamente fino a qualche settimana fa.... All'improvviso non mi scalda più i riscaldamenti.... funziona solo l'acqua sanitaria. Sostituite tutte le sonde sullo scambiatore, pompa con gruppo plastica, lavato l'impianto dei riscaldamenti, e lavato anche la caldaia, spurgo aria termosifoni, spurgo aria caldaia... Nulla da fare.... Funziona solo l'acqua sanitaria... I riscaldamenti non partono.... e Accendo la caldaia in modalità invernale ...arriva subito in temperatura fa dei rumori e si blocca.... la pompa gira... ma i termosifoni rimangono freddi... Tubo sotto la caldaia... entrata termosifoni Caldo (Bollente) mentre tuto uscita e freddo... ed i termosifoni rimangono freddi..... cosa sbaglio?? cosa mi sfugge?? . ME!!!!!!!!

Inserita:

fa dei rumori e si blocca.... la pompa gira

Sicuro che giri la pompa elettricamente

Inserita:

perfettamente... acquistata anche la pompa nuova...

Inserita:

Facciamo così...per toglierci ogni dubbio collega la mandata direttamente al ritorno,se manca la circolazione te ne accorgi subito ,in quanto il flessibile di ritorno posto sopra il circolatore e prima dello scambiatore lo troveresti ancora freddo per un pò,se invece riscalda nei negli stessi tempi della mandata allora il problema è da ricercare nell'impianto.