Vai al contenuto
PLC Forum


Vecchio E Scassato


zanchetta paolo

Messaggi consigliati

zanchetta paolo

Aiuto. :unsure:

ERO un artigiano, facevo-anche- macchine, SCHEMA, bordo macchina, quadro e programmazioni (max 120I 80O e qualche asse) sulle mie/altrui macchine.

Dopo 29 anni di onorato, E TROPPO, lavoro, a 43 anni, nel 2007 ho avuto un ictus, vedi Bossi; l'arto dx morto, la gamba arranca, crisi epilettiche, difficoltà nel parlare ecc.

Lo stato mi dà una elemosina, giusto i 29 anni di INPS senza aver raggiunto l'età pensionabile.

Ogni tanto i miei clienti/amici mi chiedono una modifica software,

OGNI TANTO UNA MODIFICA ELETTRICA sulle macchine, e io faccio la modifica dello schema, poi interviene un elettricista.

Il problema:

Avevo il SW Sabik, ma, primo non si installa sul WIN 7 ( ce l'avevo su un WIN XP, ma è morto..) e dopo bisogna che siano FUNZIONANTI ENTRAMBI LE MANI.

Mi sono adattato su un vecchio UNI TOOL, “gira” su un portatile con WIN 98, [ non posso emularlo sul WIN 7 perchè ha una chiave sulla porta della stampante] ma la stampante che gira sul WIN 98 ha esalato l'ultimo respiro. Ho guardato sulle stampanti, e tutte pretendono minimo WIN XP.

Che bello il mondo LINUX....

C'è la possibilità di vendermi un sw che NON servano ENTRAMBI le mani, una cosa usata?

:wacko:Ah, girando nelle cliniche neurologiche, c'erano tante partite IVA, artigiani, in rapporto alla popolazione. Attenti al troppo, come me, stress [e io avevo tutti i parametri OK, 40 gg prima avevo donato sangue all' Avis].

:smile:Peraltro l'ictus non fa male; io ero davanti il PC e mi sono accorto che il braccio non rispondeva, mi sono alzato e sono caduto a terra perchè anche la gamba era morta.. E la mia malattia è la terza per mortalità in Italia, e non se ne parla..

Paolo Crocetta TV

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao io come tanti altri uso Spac Automazione , a primo acchito direi che puoi fare tutto con una sola mano fondamentale è l'uso del mouse , puoi comunque scaricare una versione di prova e vedere se fa al caso tuo.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Paolo, praticamente tutti i cad più diffusi possono essere usati con una sola mano, anche se con rendimento ridotto per ovvie ragioni pratiche.

Tu il CAD lo usi, se ben ricordo, prevalentemente per fare schemi elettrici di quadri di distibuzione.

Il mio consiglio è quello di optare per un tipo di CAD piuttosto semplice.

L'importante è non abbattersi. Capisco che dovendo lavorare con potenzialità manuale dimezzata in certe occasioni può dar adito a profondo sconforto, però cerca di reagire, è l'unico modo per non lasciarsi sopraffare dalla malattia.

Hai tutta la mia solidarietà, anche se, praticamente, non porta alcun beneficio.

Link al commento
Condividi su altri siti

zanchetta paolo

Ho dimenticato di dire che ho chiuso la partita IVA, non ne valeva la pena. Adesso sono un pensionato, senza volerlo, e i miei introiti sono risicati, e NON POSSO FARCI NIENTE.

I miei lavoretti sono, adesso, piccoli, qualche foglio di modifica, per quanto riguarda gli schemi.

Per quello non val la pena che spendo un'enormità per un software, chiedo una vecchia copia, che pagherei, se si può, perchè non si sa mai..

Io ho WIN 7 professional sul fisso.

Livio, grazie per la solidarietà, ma avendo solo una mano non dimezzi solo la manualità, e se sei destro, con la sx ( altrimenti se sei mancino prova con la dx ) prova ad allacciarti un polsino, tagliarti una mela, avvitare una vite passante ( vite e dado..), e gli esempi sarebbero infiniti.

Ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente non è che lavita migliora perdendo l'uso di un arto. Ti ripeto: rimuginare sulla disgrazia serve solo ad incupirsi ed a demoralizzarsi.

Il mio motto, scritto sui miei cartigli sotto l'orso rampante, è "Nequam se dedere" ovvero mai arrendersi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...