Vai al contenuto
PLC Forum


Danneggiamento Del Sensore Sacchetto Pieno Vk 122


Pluteus

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

dopo aver sostituito il sacchetto, il mio vk122 emette un fischio durante l'uso e funziona ad intermittenza. Così l'ho smontato e mi sono accorto che il coperchietto del vano del sensore è deformato, forse a causa dell'aumento della temperatura dovuta all'intasamento del sacchetto che ho sicuramente tardato a sostituire, visto che la spia non mi si è accesa. Inoltre ho trovato il tubicino intasato, il vano del sensore pieno di polvere e il coperchietto aperto per effetto della deformazione. Si trova in giro questo ricambio, oppure devo portarlo inevitabilmente al centro di assistenza? Il fischio e l'effetto a singhiozzo può dipendere dal sensore danneggiato, oppure il motore è quasi andato? Vi ringrazio anticipatamente.

Modificato: da Pluteus
Link al commento
Condividi su altri siti


Il sensore del sacchetto pienon non dà difetti sul funzionamento, è soltanto una spia luminosa che ti avverte che se continui ti parte il motore... molto probabilmente se fà un brutto rumore il motore è danneggiato, oppure la ventola gira male...controlla lo stato del motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao il ricambio che ti serve si chiama Filtro Silenziatore e lo trovi tranquillamente nei centri assistenza Vorwerk ( sconsiglio i ricambi adattabili) il costo è di 24,00 €...

ma già che ci sei apri il motore così dai una bella soffiata a tutto il corpo motore, verifica il sistema che segnala il sacchetto pieno (gruppo spia arancione, tubicino etc e pulisci tutto per bene) sfila il motore che è situato nella carcassa elastica e apri la chiocciola di alluminio (alloggiata sul motore) al suo interno c'è la turbina aspirante, controllala accuratamente se è danneggiata (con microfratture e segno che sta cedendo) spaccata oppure se ci sono solo dei capelli o fili di lana attorcigliati su di essa che frenano il motore e lo possono danneggiare irriparabilmente.

Se fosse il motore che cede niente paura, per non spendere troppi soldi in un centro assistenza puoi benissimo ordinarlo dalla Germania su ebay.de a prezzi accessibili, ma occhio sempre ai ricambi orginali :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...