Vai al contenuto
PLC Forum


Panasonic O Hitachi? Potete Aiutarmi?


homer81ct

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

sono nuovo del forum e nonostante le tante ricerche sul web questo è l'unico posto dove ho letto qualcosa di attinente.

Ho un buono da 1000 euro per acquisto presso la catena Euronics.

Vorrei acquistare un multisplit per casa.

Devo gestire la cucina (circa 13mq) ed il salone (circa 36mq). Per questioni di posizione ho pensato al multisplit perchè sono stanze adiecenti con il balcone in comune.

Avrei pensato ad un 7000+12000.

Sono andato per comprare un panasonic perchè per esperienza ventennale a casa dei miei non ho mai avuto un problema ma sono uscito senza acquistare nulla.

Il commesso mi ha proposto degli hitachi che, oltre che per il prezzo inferiore di circa 300 euro, me li consigliava per una superiorità nota rispetto ai panasonic.

Non ero molto convinto e quindi ho preferito temporeggiare per prendere informazioni.

Potreste illuminarmi? Ho sempre pensato che il top fosse mitsubishi, seguita poi da daikin e panasonic.

Degli Hitachi ne ho sentito parlare ma in ambito industriale.

Che mi dite?

grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti


hitachi è un ottimo marchio e vanta alcuni primati nel campo della climatizzazione ad es aver introdotto i compressori brushless ormai usati in tutti i clima inverter e altre cosette

è meno diffusa in italia e quindi anche meno nota al grande pubblico ma è comunque uno dei grandi e qualificati produttori giapponesi (anche se anche loro ovviamente producono in giro per il mondo)

poi oltre alla marca bisogna vedere anche i modelli..perchè tutti i marchi hanno modelli di punta ma anche prodotti economici a volte neanche prodotti da loro..

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta. Mi faccio dare i modelli esatti e ve li riporto.

Ho cercato su internet ed in effetti non si trova quasi nulla....per la maggiore panasonic, samsung, daikin....

Il commesso mi parlava di una funziona inverter al contrario rispetto agli altri compressori, ovvero non parte con la max potenza per raggiungere la temperatura ma ci arriva gradualmente....

Non so se fidarmi, vorrei capire anche come mai se il prodotto è di qualità superiore il prezzo è più basso di panasonic.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono stato al centro commerciale. Parliamo dei seguenti modelli:

RAS 10QHA da 10.000btu - unità interna

RAS 14QHA da 14.000 btu - unità interna

RAM 18QH2A da 18.000 - unità esterna.

Rispetto ai panasonic ci sono 300 euro di differenza ed un consumo energetico a vantaggio dei panasonic che sono A++ contro un A+ dell'hitachi.

Che mi sapete dire di questi modelli sopracitati?

Il mio dubbio è sul consumo. E' vero che ora risparmio 300 euro, ma negli anni quanto tempo ci vorrà per vederli persi in maggiori consumi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se non specifichi il modello del panasonic come è possibile fare confronti................300 euro di corrente sono tanti, invece di A+ A++ A+++ e A super più, guarda l'assorbimento in KW dei 2 modelli e poi fai una differenza di consumo....................questo per dirti che anche un modello A+++ consuma corrente e non solo il modello A+, e spesso la differenza non è molta da giustificare la differenza di prezzo elevata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parliamo di un panasonic multisplit KIT-2RE912-PKE di cui ho le caratteristiche tecniche. Quelle che non trovo da nessuna parte sono quelle degli hitaci, modelli non presenti nemmeno sul sito

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille per le delucidazioni.

Quindi l'hitachi consuma meno....mi viene da pensare che le classi energetiche non siano certificate da enti esterni ma dalle case stesse.

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...