Vai al contenuto
PLC Forum


Bosch Classixx 5 - Carica Dall'alto: Sostituzione Cinghia


shalafi83

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti :smile:

Scrivo in merito alla lavatrice in oggetto. Un paio di settimane fa, a seguito di errore e conseguenti panni ancora zuppi, dopo una rapida documentazione (sono ancora alle prime armi ma mi sto impegnando :smile: ) mi sono reso conto che il problema era la cinghia.

Aperto il fianco, l'ho trovata per terra: ispezionata, risulta ancora in buono stato, solo un punto che presenta un accenno di taglietto. La rimonto, la lavatrice torna a funzionare ma giusto per scrupolo ordino una cinghia nuova.

Il modello, preso direttamente dalla cinghia, è 1151 H7 MAEL. Cerco online, e un sito specializzato mi indica che ora la suddetta cinghia va sotto il codice 1151 PHE.

Ordino quindi quest'ultima (l'unica disponibile per il modello). Arrivata, solo oggi tento di montarla, ma mi rendo conto che ci sono circa 4-5 cm di differenza rispetto a quella della lavatrice.

Questo rende (almeno per i tentativi che ho fatto) impossibile montare la nuova cinghia: è troppo corta e nonostante gli sforzi non rimane aderente alla puleggia grande mentre la ruoto, scivola via troppo presto.

Secondo voi è un errore di cinghia? Sapete per caso se il modello effettivamente è aggiornato o il PHE è proprio sbagliato?

Oppure esiste un modo di regolare la puleggia per poter avvolgere la cinghia su questo modello?

Grazie :smile:

Allego delle foto per far capire la differenza

2f04rup.jpg

2ebqzjm.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Ciccio :)

Si immagino, ma in realtà non è questo (almeno per ora) il problema: la cinghia caduta, una volta rimessa a posto non ha dato altri problemi.