Vai al contenuto
PLC Forum


Satellite Pro M70 - 154


armageddon63

Messaggi consigliati

Salute a tutti.

Volevo un parere sulla seguente RAM PA3411U-1M1G (ne metterei 2 così da avere 2 gb) 200 Pin 1.8v DDR2 PC2-4200 SoDimm da installare sul pc in oggetto per potenziare la sua velocità e quale hard disc potrei acquistare poichè volevo sostiture quello in dotazione che è da 60 gb.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao per sicurezza ti conviene smontare il disco, se vedi tanti piccoli piedini e' pata, se hai 2 connettori e' sata, probabilmente il tuo disco e' gia' un sata ma un controllo in piu' non fa' mai male. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si dovrebbe vedere anche da Gestione dispositivi.

Se hai Windows XP: da menu Start>pannello di controllo(eventualmente passa alla visualizzazione Classica) > sistema > hardware > gestione dispositivi >unità disco (vedi cosa dice)

Link al commento
Condividi su altri siti

armageddon63

rusty

Presumo sia sata ....comunque allego foto. ;)

7bc57f3245ead70a5f92523b1293759b.jpg683f71bd816d40324c519396bab773c2.jpg

Per cui ppotrebbe andar bene questo modello?

  • Hard disk Toshiba MQ01ABD050 - 500GB - Connessione Serial Ata (Sata) - 5400 rpm - Buffer 8 Mb - 2.5"
Link al commento
Condividi su altri siti

Yes , hdd seral ata. Il modello potrebbe andare bene ma a me e' successo che su macchine vecchiotte il 500gb non veniva rilevato.

Per stare tranquilli se non si e' sicuri, meglio stare su un 320gb.

Se il tuo intento e' amentare un po la velocita' meglio un disco a 7200rpm.

;) Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

armageddon63

rusty: In questo sito presentano un hard disk che se non ho capito male è per il modello di Satellite come il mio (anche se a dire il vero non trovo il riferimento 154)

http://uk.picclick.com/500GB-HDD-HARD-DRIVE-25-SATA-FOR-TOSHIBA-350924808223.html

In altri siti invece trovavo commenti che consigliavano al max 250gb.

In merito poi alla velocità, ho visto sul sito della TOSHIBA che i 2,5 non superano mai i 5400rpm...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho sollevato il problema perche' in origine monta un 60gb, non vorei che quando hai il disco non lo vede e allora poi bisogna vedere se ci sono aggiornamento bios e via dicendo. Ti consigliavo un disco piu' piccolo per evitare problemi.

Non e' detto che su toshiba si possa montare solo hdd toshiba, puoi mettere un western digital black 7200 , hitachi 7200 rpm

Modificato: da rusty
Link al commento
Condividi su altri siti

armageddon63

E il bios dove lo troverei? Sempre nel sito della Toshiba?

E cosa dovrei cercare?

E' complicato fare l'aggiornamento?...rischio di mandare a puttane il notebook?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok seleziona il tuo modello e SO ce' un eseguibile non e' difficile l'aggiornamento.

Dai dettagli dice solo che non e' compatibile con vista ma non dice che modifiche apporta al bios.

Comunque quello trovato va' bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

armageddon63

Ma in fatti non ho Vista (ho XP) ma presumo possa andar bene anche con Win7 considerato che come software è "simile" a XP ma moooolto meglio dello sfortunato VISTA... (o sbaglio)?

Per cui a questo punto potrei procedere con l'acquisto di un disco anche da 500 gb per poi fare l'aggiornamento del bios (quello del 2009?) oppure comunque sia mi consigli di rimanere dai 250 gb in giù?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao l'aggiornamento lo si puo' fare col disco vecchio e xp,

Per quanto riguarda l'hdd nuovo col 250gb si va' sul sicuro probabilmente vede anche il piu' grosso, il bios piu' recente e' del 2009 va' bene quello.

Win7 buon sistema, anche se personalmente solitamente non uso windows.

Link al commento
Condividi su altri siti

armageddon63
Inserita: (modificato)

Ok. Grazie per le precisazioni e consigli.

Quindi farò così:

- Aggiornamento BIOS

- Acquisto disco da 500gb (se poi non lo riconosce mi farò un disco esterno e riacquisterò uno da 250gb)

Ciao

Modificato: da armageddon63
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao possibilmente sata- meno recente e' piu' facile che il tuo pc lo accetti.

Quando hai fatto tutto posta per favore i risultati per altri utenti che potrebbero avere bisogno,

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Scusa il ritardo...

Come mi hai chiesto RUSTY sono a riportare il risultato.

Il nuovo hard disk è ok.... per cui la macchina non ha avuto problemi nel riconoscerlo (anche se è da 500gb).

Ricordo che prima avevo fatto l'aggiornamento del BIOS (che in effetti quello che montava il pc era più vecchio).

Forse l'unico problema (se così lo vogliamo chiamare) è che la ventola sia spesso in azione....(ma forse è una mia impressione...)

Grazie a tutti per l'aiuto e i consigli (specie a te RUSTY). :clap:

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto :thumb_yello: Per quanto riguarda la ventola sara' il caso di dare una bella pulita ai condotti di areazione e cambiare la pasta termoconduttiva, cosi ti ritrovi una macchina completamente revisionata ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...