Vai al contenuto
PLC Forum


Centralina Bft Thalia


gorello

Messaggi consigliati

Ho un automatismo BFT 24v interrato con centralina Thalia , vorrei sapere se su tale centrale esiste un contatto che quando apro il cancello con il telecomando mi faccia partire un impianto di luci temporizzatore . Riepilogando io apro il cancello con il telecomando e contemporaneamente mi si accendono le luci del viale per un tempo impostato nel temporizzatore

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho visto un pdf della scheda in rete, direi proprio di no. Potresti montare un timer 24V dc sull'uscita del motore APRE e impostarci il tempo che ti serve, con il contatto temporizzato puoi pilotare un carico a 230V, ma se sono tante lampade ti conviene pilotare un contattore per non sovraccaricare il timer.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal manuale: http://www.mandos-esma.es/manuales/pdf/BFT/manual%20BFT_Thalia.pdf

c'è l'uscita aux3 (morsetti 26,27) che se non l'hai usata, può essere configurata in molti modi per fare quello che tu dici

ad esempio con la logica Aux=2 (LUCE CORTESIA) rimane attiva per 90 secondi dopo l'ultima manovra

ovviamente dovrai utilizzare un relè monostabile 24V per pilotare il carico

se invece vuoi utilizzare un temporizzatore esterno puoi usare l'uscita nella logica 4 (luce scale)

trovi tutto nel manuale pag. 22 - Configurazione delle uscite Aux

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok simuffa, avevo dato un'occhiata troooppo veloce....quello che trovo strano è che tocca a noi andare in rete a cercare soluzioni per poi trasferirle ai diretti interessati...non eri in grado gorello di fare tu una ricerca?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho chiesto semplicemente se c'era una soluzione che qualcuno aveva già usato non ho chiesto di fare per me ricerche, e comunque a me non serve un uscita temporizzata ma un uscita che chiuda il contatto al momento che premo il comando di apertura (mi chiuda un secondo il contatto NA) per poi pilotare un temporizzatore esterno che a sua volta comandano le luci

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone4,1

Link al commento
Condividi su altri siti

uscita impostata come logica 4 - Luce scale

l'uscita è per 24V, dovrai agire di conseguenza..

ovviamente la scheda non sa se è giorno/notte e le luci si accenderanno anche di giorno..

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ho capito male con logica 4 basta mettere ai morsetti un relè 24 DC che mi agisce su un temporizzatore esterno alla centrale al quale posso impostare il tempo che desidero

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone4,1

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

ciao a tutti, a proposito di thalia, ho un automatismo ad un anta sola con motore phobos, che, di punto in bianco, non ne vuole sapere piu di nulla.

Mi spiego, l'ho aperto ieri, e basta, non si chiude piu'. Ho controllato le fotocellule e ok, non da segnali di errore, solo che apro la scatola, e se premo il comando, sparisce la scritta, come se non arrivasse corrente suffuciente. Ho provato con l'autoset, parte, ma dopo meta' corsa si blocca e spariscono le scritte dal display. L'ho montato io, dopo che la libra c ma, si e' fulminata, pero' sono 4 mesi che funzionava senza problemi. Qualcuno ha qualche idea?

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

qualcuno mi può dire se con aux3 in default  chiudo il contatto 26 27 va in funzione?

attualmente non da segni di vita , tutto il resto funziona regolarmente

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...