Vai al contenuto
PLC Forum


It Wash - Problema Funzionamento


step0581

Messaggi consigliati

Salve a tutti

Sono nuovo su questo forum e siccome possiedo una lavatrice IT WASH ITW55081 con un problema che mi sta dando noia da piu' di un mese e prima di chiamare un tecnico vorrei riuscire a capire quale sia la principale causa del problema che mi fa questa lavatrice e che all'improvviso si blocca su un programma senza andare avanti quindi si deve ogni volta controllare con la paura che si e' bloccata su un determinato programma mentre sta facendo il lavaggio per poi spostarlo manualmente sul successivo programma, ho controllato anche la pompa di scarico e tutto funziona ma una volta che la controllo e togliendo l'alimentazione mi sembra andare bene ma poi ci sono giorni che mi ritorna a fare lo stesso problema e volevo sapere di sicuro se la causa fosse il programmatore o qualche altra cosa che potrei tranquillamente fare o cambiare io.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Troppo vago... Io controllerei la serratura elettrica, la resistenza, le spazzole del motore, e poi la scheda di potenza alle volte può esserci qualche condensatore da sostituire...quando si ferma cosa vedi sul cruscotto quali spie rimangono accese?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul cruscotto non vedo nessuna spia ho anche notato che quando si blocca sullo stesso programma per molto tempo il cestello non gira ed emette un rumore come se andasse sotto sforzo poi giro la manopola sul programma successivo e inizia a funzionare caricando l'acqua girando bene e scaricare l'acqua e anche passando avanti un paio di programmi da sola.

Se fosse la resistenza con solo acqua fredda dovrebbe andare bene? Cosi potrei capire che sia un problema di resistenza da sostituire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho smontato le spazzole della lavatrice ma penso che dovrebbero essere ancora buone ma comunque le cambio lo stesso per non restare col dubbio.

In allegato ho messo un paio di foto sperando che le possiate vedere

57512cd71b23cb18681e33458307c788.jpg

ed49952aa279844c1e923daea4323620.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti le ho rimontate di nuovo non mi resta che cambiare il timer allora. Dopo averla messa in funzione di nuovo sono state fatte due lavatrici senza avere problemi e il timer ha girato da solo benissimo, speriamo che continui sempre così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stesso problema di nuovo ma mettendo il programma su numero 1 con temperatura 60 gradi ho notato che l'acqua doveva essere bollente ma invece niente, secondo me prima di spendere soldi per comprare il timer ibrido mi conviene controllare la resistenza e cambiarla o procedo direttamente all'acquisto del timer?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Comunque dopo vari tentativi avevo scoperto che il problema era dovuto al tubo di scarico della casa che non aveva lo sfiato dell' aria e in piu' c'era il nastro isolante sulla giunzione tra il tubo di scarico della lavatrice e il tubo di scarico della casa per evitare la fuoriuscita dell' acqua. Quindi adesso sembra tutto funzionare alla perfezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Salve scusate intromissione ho un problema con la mia itwash e3d ogni tanto si impalla errore f4 e non scarica acqua poi la devo svuotare a mano dal filtro e magari per qualche lavaggio tutto riprende a funzionare ma quando meno te lo aspetti bam si blocca nuovamente qualcuno mi può aiutare graxie 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...