Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung UE32H4000 non si accende


sorecaro

Messaggi consigliati

Buonasera, come da titolo ho un problema con questo televisore. Ad ogni prima accensione (accensione a freddo= distacco tensione elettrica) il televisore ci mette delle ore prima che entri in funzione. Cosa può essere? Purtroppo non ho lo scontrino perché è un regalo quindi niente assistenza.

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone6,2

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 59
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • sorecaro

    32

  • Elettroda

    10

  • 3kek1

    7

  • Riccardo Ottaviucci

    5

Top Posters In This Topic

Posted Images

Luigi Di Donato

Confermo, buongiorno, sicuramente elettrolitici in perdita sulla scheda di alimentazione ( a occhio fa un controllo preliminare per vedere se noti qualcuno gonfio ) .

Inviato dall'app. Fisso originale cinese da Giggino TVSERVICE. :P ;)

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera. Ho finito ora di controllare tutti i condensatori elettrolitici sulla scheda di alimentazione. Dai controlli che ho effettuato alcuni sembrano in perdita. Domani li sostituisco .

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone6,2

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera. Ho sostituito tutti i condensatori elettrolitici sulla scheda di alimentazione ma il risultato non cambia. Led del ricevitore ti continua a lampeggiare ma la tv non si accende. Cosa posso controllare ???

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone6,2

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno. Niente da fare. Ho notato una cosa. Se scollego il connettore che va sulla scheda (credo sia quella del tuner, ci sono ingressi scart hdmi antenna usb) si accendo la retroilluminazione.

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone6,2

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera. Ho controllato la main e le tensioni di riferimento ci sono. Ho letto sul forum che si può provare a resettare l'eprom. Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Ho controllato la main e le tensioni di riferimento ci sono.

Che genere di controlli hai fatto?

Le tensioni le hai rilevate sempre con il modulo Main staccato,suppongo

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno.

Come prima cosa grazie per l'aiuto. Per quanto riguarda la scheda le spiego cosa ho fatto.

Premetto che non sono un tecnico.:-)

Ho controllato i vari riferimenti di tensione con la main collegata alla scheda di alimentazione e ci sono tutti.

Ho controllato se c'era qualche pista o componente danneggiato, sembra tutto ok. Purtroppo la scheda è in smd e non sono riuscito a scollegare tutti i componenti e controllarli uno ad uno.

Sicuramente ho sbagliato qualche cosa :-)

Come controllo i riferimenti della main se la scollego dalla scheda di alimentazione???

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Come controllo i riferimenti della main se la scollego dalla scheda di alimentazione???

Scusami,intendevo dire il modulo che tu definisci così

Se scollego il connettore che va sulla scheda (credo sia quella del tuner, ci sono ingressi scart hdmi antenna usb)

e che non ho ben capito quale sia. Posta il suo codice originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

post-5767-0-38059800-1425580144_thumb.jppost-5767-0-33559900-1425580160_thumb.jp


bbf8a0772d622c3d972f73f99658a23e.JPG


50af5cce3e7fca5df102d75df63ea780.JPG


Queste sono le immagini delle due schede. Le tensioni di riferimento le ho controllato con le schede collegate ( ho seguito il service).

Se scollego la scheda madre (componenti smd) si accende la retroilluminazione, ma appena la ricollego alla scheda di alimentazione si spegne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, stamattina ho notato un altra cosa.

Controllando il connettore che CNM803 (scheda di alimentazione) la tensione è di 12,36 e non di 12,8 come dovrebbe essere.

Sulla scheda main ho controllato l'alimentazione che va sul eprom, non è stabile, arriva sui 3,3 e scende a 0, risale a 3,3 e scende, e sempre cosi

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a trovare lo schema della scheda, qualcuno può aiutarmi???

sulla scheda ci sono 3 codici: L32S0_ESM PSLF620S06A BN44-00696A

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

Controllando il connettore che CNM803 (scheda di alimentazione) la tensione è di 12,36 e non di 12,8 come dovrebbe essere.

è nella tolleranza,va bene così

l'alimentazione che va sul eprom, non è stabile, arriva sui 3,3 e scende a 0, risale a 3,3 e scende, e sempre cosi

c'è qualche sovraccarico sulla main,la principale indiziata

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se stacchi la t-con torna la retroilluminazione?

Prova a resettare l'eprom,se la trovi senza schema

Link al commento
Condividi su altri siti

Si se stacco la main torna la retroilluminazione. Il reset eprom già fatto ( almeno credo che sia quella, l'integrato comincia con 24C)ma non cambia nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...