Vai al contenuto
PLC Forum


Motori Brushless Ab


antstan

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

Non so se è il forum giusto ma utilizzo prodotti AB...

Devo realizzare una pesa dinamica...

Per far ciò volevo utilizzare compactlogix con interfaccia ethernet per la cella, modulo di comunicazione 1769-SM2, per la comunicazione con i 3 powerflex 40: sono tre nastrini che devono viaggiare a velocità uguale ma con possibilità di variarla...

Ho fatto delle prove e mi sono accorto di avere la necessità di utilizzare dei motori compatti, piccoli, e con encoder per la rilevazione della posizione del prodotto ( fino a questo momento ho provato a farla con fotocellule) ... Volevo utilizzare i motori della serie TL dell'AB precisamente TL-A230, sono piccoli compatti e brushless ( ho esperianza zero su quest'ultimi)...

Il fornitore mi diceva però che non è possibile utilizzare questi motori con gli inverter sopra citati... Quindi mi ha consigliato 3 azionamenti ultra1500...

Risultato: il modulo SM2 non serve +, al suo posto moduli analogici per la gestione dell'ultra al posto degli inverter gli azionamenti

ma così il costo aumenta di parecchio.... :(

Come mai non posso utilizzare gli inverter per il controllo di quei motori ??? Sono a 220 AC... non è lo stesso???

Avete consiglio sul tipo di motori???

Modificato: da antstan
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Non puoi utilizzarli con inverter in quanto sono motori sincroni ed il segnale encoder spesso è seriale ed è compatibile con l'azionamento.

Se provi a collegarli all'inverter si danneggiano immediaatamente.

Ciao Paolo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...