Vai al contenuto
PLC Forum


E' Possibile Usare Telefono Fisso Sirio Per Attivazione Suoneria Come Segnalazione Emergenza Bagno Disabili?


fabryx

Messaggi consigliati

Salve,volevo sapere se è possibile utilizzare un telefono modello sirio come suoneria per attivazione segnale di emergenza tipo quelli dei bagni disabili nelle strutture pubbliche come gli alberghi!!Ringrazio chi avrà pazienza di rispondere...

Link al commento
Condividi su altri siti


Spiegati meglio....cioè vorresti che quando un disabile attiva la funicella d'allarme, suonasse un telefono Sirio ?

A che pro ?

Saluti

Mirko

Link al commento
Condividi su altri siti

Se nella struttura è già installato un centralino telefonico si potrebbe usare quello ma , come ti è stato detto, forse non ne vale la pena o meglio, bisogna valutare caso per caso, ad esempio se parliamo di albergo in una moderna progettazione si prevede che il pulsante di allarme installato nei bagni delle stanze invii una segnalazione remota in un luogo presidiato identificando anche la stanza da dove proviene l'emergenza, se invece ci riferiamo ad una struttura ricettiva tipo ristorante difficilmente avremo più di un bagno con allarme ed è quindi sufficiente la classica segnalazione ottico acustica fatta in locale.

Se hai un caso specifico per cui è necessario l'utilizzo di un telefono chiedi pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi,era x casa mia..avendo un disabile in casa (mio padre) mi chiedevo se fosse possibile attivare una suoneria del telefono sirio senza aggiungere altre apparecchiature azionando un pulsante..eliminando cosi il ronzatore a 220v che emette un trillo fastidioso.. :smile:


"temo" che mi abbiate già risposto..grazie in ogni caso!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho risolto con una suoneria wireless. La suoneria la infili in una presa mentre il telecomando può essere tenuto in tasca, al collo con una catenina...Puoi anche selezionare la suoneria. Il costo non supera i 15 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...