Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung Da 68-00650A Errore F5, Reset Scheda?


Thepianist

Messaggi consigliati

Salve a tutti ho un Samsung da 68-00650a no frost il quale come problema ha presentato il freezer totalmente congelato al punto tale da non poter aprire nemmeno più i cassetti.. Dopo di chè ha presentato sul display l'errore F5 per poi non raffreddare più... nessuna funzione presente ma solo l'errore f5.

Smontando il pannello inferiore nel vano freezer ho controllato il fusibile termico (ok) per poi trovare la resistenza dello sbrinamento interrotta..l'ho sostituita con una identica, e accendendolo mostrava ancora l'errore f5 premendo a caso dei tasti è partito... Tolto la spina per capire se avevo resettato l'errore la riattacco e sempre la scritta F5, lasciandolo collegato dopo una buona oretta è partito da solo.(ventola funzionante e abbastanza freddo proveniente dal freezer)

Pensavo di aver risolto. ho tolto la spina dall'alimentazione elettrica, per rimontare i pannelli nel vano freezer, riattaccato e sempre F5 come errore, lasciato anche qualche ora collegato all'alimentazione ma non ne vuole sapere di partire...

Potrebbe essere rimasto in memoria l'errore della resistenza di sbrinamento? se si come posso resettare la scheda?

O meglio cosa significa questo F5?

La scheda elettronica montata in altro sopra al frigo presenta i seguenti tasti: POWER ---SUPER---FRE TEMP--- ---REF TEMP ---ECO ---VAC

Sarei lieto se qualcuno mi potesse dar una mano.

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...