Bocce Posted March 1, 2015 Report Posted March 1, 2015 Ciao!Ho un jvc pd42b50pu e ogni tanto, per me, si spegne il video! Bastava dare qualche pacca sul retro,vicino al cavo di alimentazione e come per magia si riaccendeva! Adesso questo trucco non funziona più,cosa può essere? Un trasformatore ormai,andato? Come posso.fare per individuare il,problema e risolverlo? Grazie!
Riccardo Ottaviucci Posted March 1, 2015 Report Posted March 1, 2015 rifai le saldature di quel circuito
Bocce Posted March 1, 2015 Author Report Posted March 1, 2015 Di che circuito potrebbe trattarsi? Grazie per la risposta!! Ciao
Riccardo Ottaviucci Posted March 1, 2015 Report Posted March 1, 2015 devi controllarli tutti,è un plasma o lcd?
Bocce Posted March 1, 2015 Author Report Posted March 1, 2015 Plasma!sarà del 2003 2004! Grazie ancora!
3kek1 Posted March 6, 2015 Report Posted March 6, 2015 Semplice, guarda quale scheda e' piu' vicina al connettore della 220vac e inizia a ispezionarla, piu' facile che si tratti della scheda alimentazione in quanto e' l'unica penso a singola faccia di circuito, devi usare una lente e vedere per prime le saldature piu' grosse. PS: dovresti contattare qualche altro utente del forum per una trasfusione di virgole..
Bocce Posted March 7, 2015 Author Report Posted March 7, 2015 In che senso,trasfusioni di virgole? Comunque ho controllato e è tutto a posto! Non è che magari sono gli inverter, se cosi si chiamano, che retro illuminano lo schermo?
Fulvio Persano Posted March 7, 2015 Report Posted March 7, 2015 Ciao. Non è che magari sono gli inverter, se cosi si chiamano, che retro illuminano lo schermo? Il Plasma non ha inverter.... Ho un jvc pd42b50pu e ogni tanto, per me, si spegne il video! Dovresti essere molto più preciso con le info. Se dici che "si spegne il video" vuol dire che l'audio rimane. Giusto ? Inoltre,il pannello,durante il difetto,si oscurava completamente,diventava tutto chiaro, a righe verticali,ecc.....?
Bocce Posted March 7, 2015 Author Report Posted March 7, 2015 Va tutto, ma si spegne fisicamente lo schermo!
Fulvio Persano Posted March 7, 2015 Report Posted March 7, 2015 Ciao. Va tutto, ma si spegne fisicamente lo schermo! Adesso,si,che è tutto chiaro !
Bocce Posted March 8, 2015 Author Report Posted March 8, 2015 Devo dire che siete propio una banda di simpaticoni!! Grazie per il prezioso e spiritoso aiuto!!
Recommended Posts