Vai al contenuto
PLC Forum


Accensione Luce Con Apertura Box


hulio75

Messaggi consigliati

Salve ,

Ho una serranda BFT Argo, vorrei che all apertura del box si accendessero le luci.

Pensavo di utilizzare un relè finder della serie 26 che lavora a 24v dato che la centrale lavora a 24v e collegare i pulsanti delle luci box in questo modo

e4cc078ed3b8a4135cdc68dae86dc1f3.jpg}

O devo utilizzare anche un adattatore dc o sono prorpio fuori strada?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Dovrebbe spegnersi da sola come fa la lampada di cortesia presente sul motore.

Un timer lo escluderei perche se voglio stare nel box non sarebbe comodo

In allegato la morsettiera

415e53b0e6d9a5519600b45fe0be246f.jpg

89f5d2502d3ba3e82faad7a89671fce8.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe spegnersi da sola come fa la lampada di cortesia presente sul motore.

Un timer lo escluderei perche se voglio stare nel box non sarebbe comodo

Ti contraddici in due frasi :)

Il fatto che si spenga da sola, implica la presenza di un timer.

Sui morsetti 8 e 9 l'alimentazione è sempre presente a lampada attiva, o viene ciclata per far lampeggiare la lampada (se questa è sprovvista di temporizzatore interno)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si spegne da sola, ma nel box sono presenti altri due pulsanti che mi per etterebbero di accendere le luci.

Credo sia sempre presente perche il lempeggiante dovrà avere una scheda per la peggiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si spegne da sola, ma nel box sono presenti altri due pulsanti che mi per etterebbero di accendere le luci.

Se usi un 26, che è un passo-passo, si accenderà assieme alla luce di cortesia poi resterà accesa sempre, fino ad un successivo impulso (coi pulsanti o con il telecomando).

Questo va bene quando rientri a casa, dove esci dalla macchina, poi prima di uscire dal box spegni la luce... ma non certo quando te ne vai in quanto la luce rischia di rimanere accesa.

A meno di non fare un comando più sofisticato che permetta l'accensione temporizzata dal telecomando, e l'accensione fissa dai pulsanti all'interno del box.

Ma non hai un secondo canale libero sul telecomando da dedicare solo alle luci?

Link al commento
Condividi su altri siti

fireblade81rr

Se utilizzi il contatto della luce di cortesia per comandare un relè NA nel momento in cui il timer della scheda spegne la luce di cortesia stacca anche alimentazione al relè spegnendo le luci in garage

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...