Vai al contenuto
PLC Forum


Convertitori Pt100/ingresso Analogico


MarkFerrariaPlc

Messaggi consigliati

MarkFerrariaPlc

Buon giorno e salve a tutti.

Vorrei sapere qual'e' il modo più economico per convertire il segnale di sonde pt100 e portarle in ingresso analogico ( tensione o corrente non fa differenza). La risoluzione necessaria e' di 0.1 ° per un impianto e 1° per un altra applicazione.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Prendere un modulo convertitore Pt100 4-20 mA. Puoi scegliere se un modello da testina in modo da montarlo direttamente dentro la testa della sonda (se ce l'hai) e quindi avere la conversione direttamente in campo o un modello da quadro con attacco DIN (da guida per intendersi). Di modelli ce ne sono vagonate e i costi variano da 30 euro a 300 euro. A te la scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera a tutti !

Tipo ingresso Min Max Span min

Livio , faresti un po di luce nella mia testa :lol: ? La voce '' Span min '' , cosa significa ?

Non Vi mettete a ridere.... :roflmao: , io quando non capisco ....domando :smile:

Grazie anticipate !

Modificato: da gabri-z
Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Orsini

Sperando di non fare confusione, visto che non sono ancora ben sveglio, il termine "span" corrisponde all'insieme dei valori che può assumere una variabile, quindi "span minimo" è il valore minimo di quella variabile. Fissando il valore minimo e quello massimo oltre ai limiti fissi anche l'inclinazione della retta che rappresenta la variabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera a tutti !

Grazie !

L'avevo associato anche io all'escursione , ambito , ero partito dalla ''spannung'' , tensione in tedesco , che sarebbe (è) differenza di potenziale .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...