Vai al contenuto
PLC Forum


Quadro Elettrico Composizione


tonyinfante78

Messaggi consigliati

Che sei isolato da terra centra poco, la correte tende a richiudersi dove c'è potenziale più vicno a zero o per dirla in modo diverso dove trova meno resistenza.

Anche il neutro di casa tua è collegatto a terra, infatti viene preso dal centrostella del trasformatore.

Link al commento
Condividi su altri siti


Un magnetotermico con p.d.i. di 10kA secondo me è sprecato per una fornitura in bt,a meno che non abiti attaccato ad una cabina di trasformazione che abbia un trasformatore bello grosso il che è raro...

Fai l'installatore?

MI spieghi perché è sprecato?

prendero la scossa perche saro io la continuazione del neutro a patto che non mi isoli da terra, perche se non fossi isolato da terra fungerei da carico giusto?

Stai attento col neutro con la trifase che si rischia di alimentare i carichi che normalmente sono monofasi con le tensioni concatenate.

Sopra tutto stai attento a non farti del male.Se non lavorate in sicurezza non dovete lavorare.

Modificato: da fradifog
Link al commento
Condividi su altri siti

Il potere di interruzione va in base alla corrente di cortocircuito a cui è interessata quella utenza. Il valore più alto lo abbiamo subito a valle del trasformatore mt/bt.più elevata è la potenza del trafo più è alta la Icc. Tu devi tenere conto che in una fornitura bt Enel hai una lunghezza x di cavo (che quasi sempre è abbastanza elevata) con una sezione non molto grande e che comunque c'è ALMENO un interruttore automatico a monte del contatore che abbassa la Icc per cui puoi mettere un interruttore con p.d.i. più basso.

La spiegazione forse è un po confusa e fatta male,spero però di essere riuscito a spiegarmi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...