Vai al contenuto
PLC Forum


Lampadina Che Sfarfalla


crico

Messaggi consigliati

Salve

Nel corridoio ho due lampadari appesi, con appena montate una lampadina eko alogena per ognuno.

Dopo pochi minuti una delle due ha iniziato a sfarfallare sempre di più fino ad non accendersi più.

L' ho provata nell altro lampadario ma solo dando piccoli colpetti cn il dito si riaccendeva.

Ne ho ripresa un altra nuova Identica e stesso discorso di prima.

L' accensione avviene da più punti tramite relè, ho ricontrollato sia i collegamenti nel lampadario che nelle scatole di derivazione e sono integri e corretti, cioè i neutri in comune e le due fasi collegate all uscita del relè.sarà sempre la lampadina difettosa ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


sarà sempre la lampadina difettosa ?

Può essere, fattela sostituire ma controlla anche i portalampade, i cui contatti possono essersi dilatati con il calore, se di scarsa qualità.

Di che alogene parliamo (bispina? tubolari?) e di quale potenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

portalampade di scarsa qualità, ahimè sempre più comuni, togli tensione e controlla le lamelle interne, probabilmente anche ad avvitamento completo un contatto non fa buona presa

Link al commento
Condividi su altri siti

Il portalampada l'ho controllato, ho rialzato le alette e tutto, ma niente. forse è una mandata di lampade difettose. ora le sostituisco con lampada a risparmio energetico e poi vediamo se cambia qualcosa. poi aggiorno!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...