Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Led Dikom Ma22 Niente Audio


CAMA70

Messaggi consigliati

salve a tutti!!!ho ancora bisogno di voi...ultimamente dopo aver scoperto questo fantastico forum mi si sta guastando di tutto!!!non mi porterà mica iazza??? :P :Pa parte le battute come da titolo ho riscontrato questo problema,a parte il fatto che da qualche mese quando l accendo devo riportarlo in dtv perché parte in atv,(problema da poco)ora si è ammutolito... :huh:zero audio!!!sono tornato perché volevo sapere un vostro parere...sono cosciente che è un tv tristissimo,però tutto sommato fino ad ora non mi aveva dato problemi e per guardare qualcosa mentre mangio.....era più che sufficiente!!!ora attendo qualche vostro consiglio!!!grazie. :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

indaga al buio sul finale audio,magari aiutati col datasheet per vedere i pin di ingresso e alimentazione

Link al commento
Condividi su altri siti

riccardo.......io non sono pratico da capire cosa mi hai detto e soprattutto se ho gli strumenti e sono in grado di farlo!!!!ora ti chiedo se questo che mi chiedi di fare posso riuscire a farlo!!! :wacko: :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

devi individuare l'IC finale audio senza schema (e questo richiede conoscenze abbastanza avanzate)

Poi devi scaricarne il datasheet,cioè le caratteristiche,il suo schema,le applicazioni e la piedinatura.

Quindi verificarne le tensioni,iniettare un segnale in Bassa frequenza per testarlo e infine,se queste prove hanno dato esito negativo,sostituirlo e qui viene il complicato se non hai attrezzature ed esperienza lavorativa sufficiente in materia; adesso quasi tutta la componentistica è in smd .

Io stesso ho difficoltà a volte a lavorare su questi circuiti pur essendo nel settore da mezzo secolo (come Fulvio del resto eh? Anzi Fulvio molto di più :whistling: )

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

sempre molto preciso!! ok,procedo con le tue istruzioni e poi ti aggiorno!!mi stavo documentando su come era fatto questo ic...se non sbaglio è simile ad un chip...ha svariati piedini....per sostituirlo credo sia il meno,a mettere e togliere non vado male!!!!sarà capire dov è!!!un aiutino???? :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti

è ben quella che seguo!!!! e funziona fino a quando dice...immagine caricata con successo,codice per il forum,copia ed incolla nel forum la riga sottostante.....lo copio e quando lo vado ad incollare,niente!!!!ho guardato anche il video di demo!!!!! :blink: :blink: :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

a occhio e croce mi sembra che l'IC audio sia quello a 18 pin a DX vicino lo slot per la Cam.

Lo deduco dalla vicinanza al connettore altoparlanti

La conferma l'avrei se conoscessi la sia sigla

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

ok,adesso do un occhio...ma mi sa che sia di gran lunga superiore alle mie possibilità!!!! nel caso debba comprarlo dove riesco a trovarlo????grazie!!!!! ;):thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

prima accertati che sia lui,poi lo troviamo in cina,qui

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

riccardooooooo... :toobad: :toobad: :toobad: :toobad:non ne salto più fuori!!!!è difficilissimo!!! se non ho capito male si misura partendo dal quinto piedino che dovrebbe essere il comune e si misura uno alla volte da un lato,poi si deve fare lo stesso dall altra parte....sto sparando...non ti arrabbiare!!!!perché alcuni danno zero ed altri danno valori diversi...ARABO!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO,CAPISCO CHE gli incompetenti come me siano dei perditempo e che diano zero soddisfazioni,quindi vi risparmio tutto il passaggio della verifica guasto e passo subito alla sostituzione!!una domanda ...secondo voi qual è la percentuale che sia proprio lui il problema???potrebbe essere qualcos altro?? vista la cifra che costa,me la posso giocare...almeno a sostituire me la cavo!!!grazie. :thumb_yello: :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...