Vai al contenuto
PLC Forum


Anelli Di Ferrite


ernano

Messaggi consigliati

salve a tutti mi sono imbarcato in questo argomento per caso, dopo aver letto che parlare troppo al cellulare faccia male, be gia lo immaginavo, ma quando poi ho letto che anche l'auricolare puo far male allora mi sono detto ora come faccio? ed ecco che ho trovato in giro questa storia della ferrite attorno all'auricolare che pare possa eliminare tale nocività. ora mi domando se qualcuno di voi ha avuto esperinza a riguardo dove posso trovarli, e come si usano, scusate se chiedo troppo :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti


L'anello di ferrite si utilizza notoriamente per "bloccare" alte frequenze, ma affermare che sia utile per bloccare le RF per un auricolare a filo.....non ci credo.

Ma poi mi chiedo, chi usa l'auricolare Bluetooth...dove se lo infila l'anello?

Per me tale anello è più utile per chi lo vende.

Ne hanno già buttate tante altre di bufale sul marcato, per spillare soldi a chi non conosce tecnicamente il problema.

Io penso che il cellulare sia da utilizzare per meno tempo possibile.

Se e quando possibile, utilizzare un auricolare (quello che vuoi), basta che tieni il cell lontano dei NEURINI.

Ridurre il rischio poi,.....tanto viviamo in un mondo sempre più inquinato....non abbiamo scampo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

che non abbiamo scampo sono piu che d'accordo, ma se si puo fare qualcosa per ridurre l'esposizione ben venga. ad esempio si parla anche di camera d'aria.

non mi fa incollare il link.

Link al commento
Condividi su altri siti

pensavo dicessi quelli ad aria ne hai sentito parlare?

Se per quelli ad aria intendi due tappi di plastica collegati con un tubicino, beh, e come dire che ritorniamo a quando eravamo ragazzi che facevamo l'interfono con due bicchieri di carta, a quel punto, se è ciò che desideri, puoi fartelo da te stesso risparmiando soldi, riciclando aiuti pure il pianeta, ti basta prendere due tappi di plastica tipo quelle delle bottiglie, gli fai un foro lateralmente dove ci infilerai un tubicino in plastica tipo quelli trasparenti da 4-5 mm, poi ne metti uno nell'orecchio, ed uno sull'altoparlante del telefono, ed il giochino è fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

Sicuramente non fa bene parlare molto al telefono cellulare tenendolo vicino l'orecchio. Non fa bene neanche tenerlo vicino ad organi sensibili e vitali , nel taschino vicino al cuore o in tasca del pantalone specie se si ha ancora intenzione di usare certi organi :roflmao:.

La cosa migliore è lasciare il telefono nella custodia attaccata alla cinta e usare l'auricolare ,quello a filo .Lascia perdere le bobine di ferriti.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

:blink:..ingegnoso!

.....A che pressione andrà gonfiato?

..OK scherzavo...

Effettivamente qualcuno ha invento un apparecchio per risolvere un problema che qualcuno crede di avere.

E' una variante sul tema auricolari che non avevo considerato, ma per me, nulla cambia da un normale auricolare a filo.

Ci sarebbero molte cose da dire, ma piuttosto che appiccicare un magnete dietro al cellulare (come qualcuno ha fatto) convincendosi che così "assorbe le onde nocive"

sicuramente questo sistema (dovrebbe) funzionare.

...piace ciò che piace...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma secondo me non è una cosa su cui scherzare, è la nostra generazione che dovrea fare i conti con queste tecnologie, il passato non ci permette di fare o dire niente, e a a me sicneramente non va di fare da cavia!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...