Vai al contenuto
PLC Forum


Blaupunkt Led B32A173Tcfhd-100


kItE_80

Messaggi consigliati

Ho un problema di accensione con suddetto TV, ha iniziato con metterci parecchio tempo ad accendersi ora non va proprio più. Inizio con la sostituzione degli elettrolitici? Quali. Posto foto della scheda di alimentazione mod. MP118T

oa6a6v.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Aggiorno la situazione, è da escludere la sezione alimentatore e vi spiego il perchè.

Ho due televisioni uguali (cambia qualche sciocchezza a livello del tuner), ho preso l' alimenatore uguale funzionante e l' ho messo in quella che non funziona e continua non accendersi, ho messo l' alimentatore di quella non funzionante nell' altra e la tv funziona lo stesso.

Modificato: da kItE_80
Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla i soliti regolatori di tensione su scheda logica, magari ha gli elettrolitici kaput.

Modificato: da davp
Link al commento
Condividi su altri siti

ha iniziato con metterci parecchio tempo ad accendersi

Il difetto e' tipico della perdita di efficacia degli elettrolitici.

Scaldandoli col Phon è possibile evidenziare la zona sospetta e cambiarli.

Questo ai primi sintomi. Nel tuo caso penso non serva.

Modificato: da patatino666
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Dovresti controllare i regolatori di tensione, solo che quelli switching e' un po' difficile capire che tensione aspettarsi in uscita e dove misurare, in alternativa, cambia i rimanenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 10 months later...

Buongiorno a tutti, sono nuovo su questo forum, magari può esservi d'aiuto il fatto che una tv led blaupunkt che non si accende e rimane con led rosso acceso è tipico della scheda madre, non è l'alimentatore, le schede madri si trovano su ebay dalle 20 alle 60 €. ne ho già sostituite 2 e tutto funziona. senza stare li ad impazzire sostituendo componenti vari.

 

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe anchevessere la spi che fa' capricci, prova a scaldarla o a riprogrammarne una nuova con i dati della vecchia spi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

Ritorno qui è un calvario :wallbash:, purtroppo sono testardo e non accetto di buttare un televisore quasi nuovo che, senza un motivo apparente, ha deciso di non accendersi più.

Assodato che il problema è della Main Board, ne ho comprato una da *bay, in Italia, arrivata, montata stesso problema quindi presa e rispedita al mittente perchè era palesemente stata riciclata senza essere stata prima testata.

Ne ho comprata un'altra, sempre su *bay ma dalla Geramania, ho visto che il venditore ne aveva vendute molte ricevendo feedback positivi (pagata comprese le spedizioni meno di quella presa in Italia...). Arrivata oggi, montata, il televisore si accende ma le immagini hanno colori saturi che non possono essere settati nel menu normale. Ho dato un' occhiata su internet e ho visto, per altri marchi, che si può ovviare a questo problema entrando nel menù di servizio e cambiare i settaggi del pannello. Probabilmente questa scheda ha il firmware settato per il pannello da 40".

C'è qualcuno che può illuminarmi? :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

So come entrare in Service Mode (Menu>1>1>4>7)

Qualcuno sa quali settaggi del pannello devo cambiare per ripristinare l' immagine normale? :(

E' quasi fatta!

 

P1010926.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto!!! :lol:

 

Ho contattato UMC Slovakia, mi hanno inviato il firmware per il TV in questione, ho effettuato l' update ed ora funziona tutto.

Grazie, alla prossima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...