Vai al contenuto
PLC Forum


Scarico Water Troppo Rumoroso


fabiomati

Messaggi consigliati

ciao a tutti, non sono un idraulico e per questo avrei bisogno di un suggerimento.

lo scarico del water di casa mia (sono in affitto) è veramente troppo-troppo rumoroso. Quando gli inquilini di sopra lo aprono sembra venga giù il soffitto (la camera da letto è adiacente al bagno). Se qualcuno nel palazzo va al bagno di notte ci svegliamo tutti!

Mi hanno spiegato che il rumore è dato dal fatto che i tubi sono vecchi, il calcare li ha incrostati, la pressione è rimasta la stessa ma lo spazio è minore, e quindi l'acqua, per passare, fa attrito: da qui il rumore.

domande:

1. è così anche secondo voi?

2. come faccio a far scoppiare il problema tanto da far intervenire l'amministrazione con urgenza e risolvere il problema? ricordo che sono in affitto quindi non posso andare alle riunioni di condominio. idea: non posso manomettere qualcosa in maniera tale che il problema debba essere preso in considerazione per forza?

scusate l'aggressività ma svegliarsi tutte le mattine con lo scarico di quella di sopra non è bello!!!

grazie in anticipo a tutti.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


alcune specifiche...

lo aprono cosa vuole dire...avete lo scarico rapido ? o vaschette classiche da circa 10 litri ?

o il rumore è lo scarico ?

sai a che pressione è la rete della potabile ? tubi "classici in acciaio zincato ? quanti anni ? acqua calcarea ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao luigi... grazie per l'aiuto... allora, non sono un esperto, cerco di risponderti:

"lo aprono" intendo che girano la manovella, non è quello a cassetta.

il rumore è bestiale, ed è l'acqua che scorre nei tubi, la vibrazione degli stessi... non so cosa dire d'altro.

la casa è degli anni 50, io sono lì da due mesi ed è sempre stato così

non ho idea di come siano i tubi né la pressione...

non so se così riesci ad aiutarmi.

grazie

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti