Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Crt Nokia Rotta!


Lucio.Hi-Fi

Messaggi consigliati

Salve, sono nuovo nel forum. :D

Allora la mia tv crt Nokia Modello 4532 ITT quando l'accendo si sente una specie di "Fischio" e sullo schermo appare una striscia orizzontale bianca. Ma il bello arriva quando stacco la spina si forma al centro dello schermo un alone colorato.

Prima di darmi questo problema succedeva che, a volte quando l'accendevo (la chiudevo prima dal telecomando poi dal bottone) dal pulsante, quindi ancora era in Stand-by si sentiva lo stesso fischio, se l'accendevo dal telecomando il fischio diventava più forte e l'immagine appariva molto decentrata dallo schermo e dovevo staccarla dalla spina( o premere il pulsante) e dopo 2 o 3 tentativi funzionava normalmente.

Dimenticavo quando funzionava normalmente in alto a sinistra si vedeva un striscia rosa che sul bianco non si vedeva ma sul scuro.

Che cosa avrà la mia Nokia? :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

controlla le saldature sul'IC del verticale e indaga sul verticale.

Sei in grado di leggere schemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ho controllato tutte le saldature e sono apposto poi ho (a occhio) controllato tutti i vari componenti tra cui condensatori,resistenze,diodi,transistor e sono apposto cosa puo causare questo problema sara il finale orizzontale o il trasformatore di riga visto che si sente questo FISCHIO e sullo schermo appare una linea bianca orizzantale il fischio si sente appena inserita la spina e quando l accendo dal telecomando da un colpo e appare la linea sempre con il fischio quando la chiudo ai forma un alone colorato in mezzo lo schermo

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che non ho trovato uno schema di questa TV ho trovato una foto della scheda elettronica, mi potete indicare su quale punto dovrei indagare??? ^_^IMGH_03722.JPGIMGH_03719.JPG

Modificato: da Lucio.Hi-Fi
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ho letto tutto, ma non indica il codice del finale orizzontale, mi puoi indicare il codice di questo finale??.

Su questo telaio ho girato su internet ma non trovo nessuno schema.

Se me lo puoi dire così mi metto è ispeziono la zona???? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

ma non indica il codice del finale orizzontale

Forse volevi scrivere verticale.

Comunque, se non ricordo male,il finale verticale dovrebbe essere il TDA 3653.
Prima di ogni intervento,ti suggerisco di controllare bene la tensione di alimentazione,che sia,come indica la casa, (+ 122 V )

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

a questo punto è inutile cercare di aiutarti,se la riga è orizzontale vuole dire che non funziona la deflessione verticale,inutile indagare sul finale orizzontale,che invece funziona benissimo .

Segui i suggerimenti oppure non risolverai mai

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...