Vai al contenuto
PLC Forum


Pdc Per Negozio Di Una Stanza


Anoi Cipiace

Messaggi consigliati

Salve dovrei riscaldare un ambiente di circa 22mq con un altezza di circa 3,5 metri per un utilizzo di tipo commerciale (ad oggi il negozio sarà aperto solo 1 giorno a settimana l'anno prossimo probabilmente tutti i giorni); per scaldare mi hanno proposto le pompe di calore panasonic Inverter console a pavimento CS-E9GFEW + CU-E9PFE , il mio dubbio è scalderanno a sufficienza? è meglio mettere un stufa a gas oppure un camino sempre a gas?

Grazie per le risposte/consigli

Link al commento
Condividi su altri siti


bisogna vedere in che zona sei, perchè se fa tanto freddo d'inverno i condizionatori ogni tanto devono sbrinare e non è piacevole

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi benissimo scaldarti con le pompe di calore occorre solo un dimensionamento opportuno e poi se sei in zona fredda consilio mitsubishi electric della serie commerciale con unità esterna zubadan che pedalano molto forte anche con le temperature rigide

Link al commento
Condividi su altri siti

zona vercelli/biella .... diciamo che d'inverno fa freddo e di solito è umido ... quindi secondo voi non vale la pena mettere il metano anche quando andrà a regime giornaliero ? bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Erikle sono un po' "spaventato" dalle pompe di calore e non vorrei che poi quando sarà a regime il negozio tutti i giorni dovermi ritrovare con pochi gradi in negozio quando con una stufa a metano farebbe più caldo.... paure infondate?

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che non è il miglior modo per scaldarsi ma in certe situazioni tipo la tua e altre applicazioni simili non è raro che si affidi anche il riscaldamento all'impianto di climatizzazione e questo anche indipendnetemente da valutazioni economiche

perchè in generale nei negozi etc la climatizzazione ormai è irrinuciabile e spesso si sono problemi a montare caldaie etc per cui vada come vada si usa il condizionatore

l'importante è un dimensionamento opportuno cioè la macchine che è suff per il raffreddamento estivo ben difficilmente è adeguata anche a scaldare in inverno nelle tue località ma deve essere montata una macchina molto piu potente

la stufa a gas hai la possibilità di montarla? c'è la canna fumaria? c'è la fornitura del gas? se non ci sono problemi di nessun tipo a scaldarsi col gas sono io il primo a consigliartelo

Link al commento
Condividi su altri siti

ok la scheda tecnica di questa pdc e superiori è questa forse meglio usare una più grande?

cafde943889ae505d830e6dcdefea844.png

la stufa a gas potrei montarla e fare uscire la canna fumaria sulla strada ( se si può) ... il gas c'è il contatore bisogna fare solo l'allaccio .... quindi una stufetta tipo questa

http://www.amazon.it/ARGO-316-ASQ-A/dp/B009DIJHE0/ref=sr_1_5?ie=UTF8&qid=1426166311&sr=8-5&keywords=stufa+a+metano

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi secondo voi non vale la pena mettere il metano

Non so quanto cari siano dalle tue zone, tieni conto che dovrai comunque pagare un fisso in più, mentre con la pdc pagheresti solo il consumo, dato che la corrente elettrica la devi allacciare in ogni caso.

Sta a te vedere se ne valga la pena, solo per una stufetta.

Non credo comunque che si possa mettere la canna fumaria di una stufa in strada; di un termoconvettore a gas invece si, dato che hanno il tiraggio forzato.

Con una pdc ben dimensionata comunque non soffrirai il freddo, a meno di non tenere sempre la porta aperta d'inverno :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...