vito pisciotta Posted March 11, 2015 Report Posted March 11, 2015 Salve,mi hanno portato in laboratorio un vecchio tvc della sony a tubo catodico con il guasto spento,si vede solo il led rosso verde che lampeggia in continuazione mi sempra di avere contato 14 lamp.ho provato a sostituire ic6001 mcz 3001d ma sessuno risultato volevo qualche informazione sul questo difetto grazie.
vito pisciotta Posted March 11, 2015 Author Report Posted March 11, 2015 Salve,ho trovato sull'alimentazione i due mosfetti bruciati siglati q6600 e q6007 piu la resistenza fusibile r6003 tutte e 3 bruciati, allora rimetto i 3 componenti nuovi,e accende il tv lo lascio in prova dopo 20 minuti si sono bruciati di nuovo.se e possibile darmi una dritta grazie.
vito pisciotta Posted April 16, 2015 Author Report Posted April 16, 2015 Salve,ritorno di nuovo su questo difetto dei 14 lampeggi visto che da molto tempo che ce lo sul tavolo di lavorovi chiedo se qualcuno di voi e alla conoscenza di questo guasto grazie.
Fulvio Persano Posted April 16, 2015 Report Posted April 16, 2015 Ciao. Telaio AE 6 BQUI puoi scaricare il Service Manual Error code : 14 = Backend error Una bella gatta da pelare....... L'integrato MCZ3001 D è stato acquistato da un fornitore "serio" ? Ti suggerisco di sostituire a tappeto gli elettrolitici presenti sul primario e tutti i componenti "attivi",mosfets,diodi e diodi Zener,optoaccoppiatore e controllare molto bene le resistenze,specie quelle di alto valore. Dovresti,poi,provare ad alimentarlo con un Variac,in modo tale da evitare una distruzione di componenti,magari staccando l'alimentazione allo stadio finale H e collegando una lampada da 60 W,
mistertv Posted April 16, 2015 Report Posted April 16, 2015 (edited) Oltre ai componenti già sostituiti (Q6600 forse intendevi Q6006) sostituisci anche C6020 e fai molta attenzione allo stato delle saldature sull'intero modulo. La qualità dei componenti è fondamentale, come sta già sospettando anche Fulvio. Edited April 16, 2015 by mistertv
Recommended Posts