Vai al contenuto
PLC Forum


Sharp Aquos Lc-37Xd1E Problema Sintonizzazione Canali


sandrotto

Messaggi consigliati

Salve, ho questo tv che non parte in nessun modo la sintonizzazione dei canali ne automatica ne tantomeno manuale. Non prende nessun canale. Main version 37xd1b vers. 2.35 dev. version 1.06 dev. loader version 1.1. Protrebbe essere il tuner rotto?

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

se non parte la sintonia non dovrebbe essere il tuner ma qualche tensione mancante dopo gli stabilizzatori di tensione della main

Link al commento
Condividi su altri siti

ho misurato le tensioni sulla main e sono tutte regolari credo proprio che il problema sia sul tuner ove mancano le tensioni nei punti di controllo solo sul punto 4 del connettore ci sono 33.5volts anzichè 35volts sul 6 ci sono 8v sull'8 5v e sul 14 5v

Modificato: da sandrotto
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo scusami ma ho controllato e ricontrollato seguendo lo sche ma che gentilmente mi hai inviato e confermo che dalla main partono tutte in modo regolare, invece sulla basetta del tuner nei punti di controllo non trovo la 35v, in patrica entra ma ma non la ritrovo fino al tuner. Ho trovato su internet tutta la main completa al modico prezzo di euro 35 così che se è qualcos'altro posso cambiare il tutto. Credo di ver fatto bene a fare l'acquisto prima che vada a ruba

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo Riccardo capito perchè ho fatto l'acquisto'


comunque appena risolvo e riesco a capire il problema posto il tutto sulla sezione guasti risolti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riassunto: sostitutito modulo DUNTKD984WE che è in pratica il modulo di ricezione ove vi è il tuner del tv. Appena montato il tv riceve regolarmente i canali quindi il modulo era non funzionante. Problema risolto. Ovviamente posto il tutto nella sezione guasti risolti e un grazie a tutti come sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...