Vai al contenuto
PLC Forum


42Pj350


gpw3

Messaggi consigliati

salve, la tv presenta il problema all'accensione. In pratica, a freddo se spenta dal telecomando non parte, e si sentono i relè attaccare e staccare, se provo e ripro per 3/4 volte si accende. Mentre se da tv accesa tolgo la spina e la riattacco dopo pure 5/6 ore parte sempre

Link al commento
Condividi su altri siti


Controlla le resistenze in SMD r110,111,112,113,109,108,103,104,105,106,107,119,in particolare r 110,111,109,108, che si abbassano di valore.

Link al commento
Condividi su altri siti

su questi televisori questo problema sono frequenti, 1 sintomo non si avvia si sentono i relè attaccare e staccare,2 sintomo ogni tanto a freddo non si avvia si sentono solo i relè,3 sintomo dopo dieci minuti si spegne e si sentono i relè e dopo pochi secondi si avvia e ripete sempre lo stesso ciclo,io ne ho risolti almeno dieci televisori con questi difetti, e ho trovato sempre le stesse resistenze incriminate con le sostituzioni di r110 e r109 (con valore 680k ne misurano 440k) problemi risolti, i problemi si manifestano a come si abbassano di valore.

Penso che il televisore di gpw3 a uno di questi problemi,

Ciao, Fulvio

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Strano,di solito le resistenze "crescono" di valore.

Per questo mi/ti domandavo se sei sicuro.....

Anche a me è capitato spesso sugli alimentatori LG (Plasma) specie sui vecchi telai V6 e V7,ma le resistenze,in quel caso in SMD,si erano alterate di valore di oltre il 50 %

Link al commento
Condividi su altri siti

a dire e proprio strano che le resistenze diminuiscono di valore invece di alterarsi, anch'io non ci credevo quando le sono andate a misurare, pensavo che il tester desse numeri ma non era cosi, la resistenza smd con sigla 684 misurava 440k, pensavo che la sigla non si leggeva bene, ma con il microscopio era proprio 684.

Probabilmente questa alterazione e dovuta a un fattore termico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Addirittura! Io avevo pensato a qualcosa di simile. Ora mi spiego il perchè funzioni a tratti. Ho sostituito degli elettrolitici sul primario vicino all'ic tipo str a 6 piedini. Per ora sn 2 giorni e va. Vediamo se continua, altrimenti provo le resistenze

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

Salve a  tutti ho avevo stesso problema tacca e stacca relle imediatamente il IC301 del repair kit sarebbe inutile peche il stanby e ok stavo pensando che comprero IC801 sarebbe stata inutile, controllato tutto  ma dico tutto tranne IC  stavo inpazendo gia  .

Mi sono messo con saldatore ho passato su tutti resistiri condensatori SMD vicino IC801 IC 601 vicino fotocupler e alto al reglagio VS e VA

  Miracolo il PSU a ripreso vitaaa ( sospetto IC o resistori e condensatoti SMD falso contatto invisibbile se non passi con saldatore  )

 

credo utile per chi non riesce risuscitare questo tipo di PSU

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Salve a tutti...

Ho avuto un problema uguale a questo tv e a dir il vero mi ha incuriosito la descrizione del amico Mociello e siccome ormai ero scoraggiato dopo tante prove, sono andato a misurare le resitenze elencate e con molta meraviglia una delle resistenze di 6804 mi misurava circa 220k.Con molta diffidenza la smonto e la misuro...infatti..era di 220k....che strano....un analisi piu approfondita con una lente con nolti ingrandimenti ha svelato il mistero. Sicuramente il collante che viene usato prima della saldatura si era carbonizzato e aveva annerito una parte della resistenza diminuendo il valore, a nulla è servito pulirla...in quanto c era una leggera lesione.La sostituzione della resistenza ha dato luce le tv.Spero che possa servire a qualcuno questo chiarimento tecnico risolutivo del problema.

Un saluto e buon lavoro a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...