Vai al contenuto
PLC Forum


Cambio Boiler Elettrico Con Quello A Gas


carlodag

Messaggi consigliati

Salve vorrei cambiare il boiler elettrico con quello a Gas, ora sono indeciso se scegliere quello a Metano o a GPL.

In famiglia siamo per ora 4 adulti e 3 bambini ma in futuro saremo 2 adulti e 3 bambini, l'uso che facciamo attuale del boiler e solo acqua calda per sanitari e domestici.

Visto l'enorme consumo di energia elettrica "vedasi bollette dai 250€ in su" vorrei sostituire il Boiler con uno a Gas cosa mi consigliate???? il Metano o a GPL??? se la scelta fosse GPL quale bombola devo mettere ? e quanto mi dura???, non ho la possibilità di mettere bomboloni da 1000lt perche vivo in appartamento.

Grazie

Modificato: da carlodag
Link al commento
Condividi su altri siti


Si ragazzi ho il Metano ma mi avevano detto che con i consumi andavo oltre al GPL ma se mi dite cosi io faccio fare l'impianto esterno per il metano e metto su un mel scaldacqua a metano.

Che modello mi consigliate??? attulamente siamo 4 adulti e 3 bimbi ma in futuro saremo 2 adulti e 3 bambini.

io avevo pensato ad un 11LT voi che ne dite??? è piccolo???

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ma mi avevano detto che con i consumi andavo oltre al GPL

I consumi sono superiori nel senso che ce ne vuole di più per raggiungere lo stesso potere calorifico, ma questo è ampiamente compensato dal costo inferiore.

Comunque non ho capito se vuoi metterne uno istantaneo o ad accumulo, anche se credo istantaneo perché boiler ad accumulo da 11 litri, a gas, non ne ho mai visti, e per quelli istantanei si parla di litri al minuto, è una misura di portata, non di capacità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco perchè tutto sto rancore contro il metano. :blink:

Col gpl c'è da stare più attenti, bisogna sottostare a normative più restrittive e oltretutto c'è il fastidio della ricarica.

Chi ve lo fà fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi ve lo fà fare...

I gestori ladri che in molte zone praticano ricarichi assurdi in bolletta. :)

Qua dove abito io si arriva a certi casi paradossali dove le spese superano il reale consumo, rendendolo di fatto più costoso del GPL!

Se si abita in una zona dove il metano costa poco, senza dubbio conviene andare a metano.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 3 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...