Vai al contenuto
PLC Forum


Decoder Majestic Dec554


Lucio.Hi-Fi

Messaggi consigliati

Ho questo decoder da circa due anni, ed è collagato ad una TV CRT Philips, il problema è che passa in continuzione da 4:3 a Compress 16:9 :angry: , prima pensavo fosse la tv ed ho provato con un altro decoder e funzionava perfettamente.

Se vado a cambiare la proporzione ( se si chiama così) la tv passa al canale 1 come se avessi spento il decoder, quando lo riaccendo si vede per pochi secondi e passa al canale 1 a volte si vede a scatti (passa da AV al canale 1 di continuo) ma la spia rimane verde.

Cosa posso farè dovrò comprarne uno nuovo? Mi fa uscire pazzo :wallbash: , perchè sulla tv esce spesso la scritta 16:9 e 4:3

PS. non lo fa di continuo, tipo con alcune pubblicità non lo fà(cioè se si trova in 16:9 passa a 4:3 )

Link al commento
Condividi su altri siti


Da come la descrivi, mi sembra un problema di cavo scart: la commutazione tv/av e 16:9/4:3 viene fatta tramite la tensione ad un piedino della scart.

Piuttosto prova un altro cavo.

Altro consiglio, scegliti un formato (16:9 o 4:3 a seconda del cinescopio della tua tv) e impostalo fisso sia su tv che su decoder, non lasciare niente in automatico.

Se lasci in automatico è l'emittente a decidere l'axpect ratio, e spesso cannano clamorosamente (capitato spesso di vedere trasmissioni in 4:3, trasmesse però come se si trattasse di 16:9, che mi apparivano sullo schermo, 4:3, tutte allungate)

Link al commento
Condividi su altri siti

oltre a non lasciare in automatico il decoder ti consiglio anche di controllare le impostazioni del Tv... se hai lasciato in 16:9, o 4:3 lui si modifica da solo... prova a selezionare una delle ipostazioni di zoom disponibili

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Scusate il ritardo!

Ho avuto problemi con la mia connessione, allora ho provato a cambiare il cavo scart,ho anche cambiato presa visto che la mia tv ha due prese scart, ma il problema persiste le impostazioni sono su 4:3 e non auto.

Quindi penso che dovrò cambiarlo!

Cosa dite voi? :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...