Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Sharp 46Le600E Led Rosso Fisso


Elpaci

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

come da titolo questa tv mostra led rosso fisso all'accensione, il problema si e verificato improvvisamente, la sera la tv venne spenta regolarmente,

la mattina successiva led rosso e tv che non si accende.

Attendo un vostro consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Guarda che e semplicemente una mano sul mouse... non vedo il motivo!

Ma se volete la cambio, non ho problemi.

Modificato: da Elpaci
Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla se ci sono cortocircuiti nei diodi del secondario di alimentazione, specie quelli della tensione per i led.

P.S. Era meglio l'avatar precedente.

Modificato: da mistertv
Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi, ho controllato tutti i diodi su secondario e sembra che tutti siamo buoni, a parte un componente che sembra un diodo doppio, la serigrafia sulla scheda e "q7502" e sul componente cè solo scritto 2524 il 24 e ruotato ( credo per motivo di spazio) e questo cosi detto 2524 non mi da nessuna misura.

Non avendo lo schema come posso fare per capire se in effetti e un diodo o meno? Vi allego una foto grazie.

IrwcCyL.jpg?1

Link al commento
Condividi su altri siti

Se scarichi lo schema completo come giustamente ti ha indicato Riccardo vedrai che trovi nell'elenco dei componenti il tipo di transistor interessato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao sandrotto, ho scaricato lo schema completo, ma di questo componente nell'elenco non c'è il q7502 e mai possibile? Anche perchè questa parte di schema che ho postato e proprio quello che mi diceva il signor Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

guardando i vari componenti, ho notato che ci sono componenti transistor come "Q9602" e "Q9601" entrambi transistor, che sulla mia scheda di alimentazione non ci sono.

Secondo voi più esperti e possibile? vi allego la parte dove sono elencati questi transistor che non corrispondono alla serigrafia della scheda.

Grazie.

JVWYS5Q.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Attendo con ansia una vostra risposta... ho cercato dovunque senza risultato. Giusto per conferma ho dissaldato il componente Q7502 dalla scheda e come immaginavo non misura in nessun modo, ma rimane un mistero l'identità di questo componente. :blink:

Modificato: da Elpaci
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

nessuna violazione,solo che nessuno è in grado di consigliarti se acquistare la scheda alimentazione o la main

Link al commento
Condividi su altri siti

wow che situazione... Intanto la ringrazio Sig. Riccardo.

Quindi c'è una vaga possibilità che possa essere anche la main Board?

Se lei si trovasse nella mia situazione, avendo riscontrato questo problema sulla scheda di alimentazione cosa farebbe?
Ovviamente e giusto per avere un'idea, non voglio assolutamente metterla in certe situazioni, e tutto esclusivamente a mia responsabiltà.

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

io verificherei la presenza di tutte e tensioni in uscita all'alimentatore.Se ci sono tutte anche con il comando PS-ON forzato io cambierei la main,altrimenti la PSU

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

dandogli una tensione di 3-4 V esterna attraverso una resistenza da 1K per sicurezza

Sul forum ci si dà del tu

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...