Vai al contenuto
PLC Forum


Scelta Misuratori Di Campo


Angelo02

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti sono nuovo del gruppo vorrei alcune delucidazioni in merito alall'acquisto di uno strumento di misura di segnali tv.

vi spiego la mia situazione:

sono un elettricista e spesso e volentieri mi capita di dover fare delle piccole riparazioni o installazioni a livello civile. Quindi avrei necessità di uno strumento che mi dia una mano nei piccoli lavori.

La mia scelta è tra il misuratore Lafayette duo hd circa 500,00 come spesa

e il primer easy meter plus circa 600,00.

Il primo ha il t2 il secondo no.

il mio dubbio è: so che il primer e un buon strumento tutto sommato ma non vorrei comprarlo e poi doverlo buttare con l'avvento del t2.

Vi chiedo se qualcuno mi aiutare a scegliere grazie in anticipo. .

Link al commento
Condividi su altri siti


se cerchi sul forum è tuttora attiva una discussione sulla scelta del misuratore "ideale" . Parere spassionato misuratore Senza offesa per il marchio che citi , ma sono prodotti hobbistici..andrei volentieri su qualche cosa di più professionale, che non cosa di più anzi, davvero poco di più ( cerca anche rover, televes )

da quello che so io , poi , ci penserei ancora un po , pare che si andrà ad abolire il t2, perché tecnicamente gia superato..ancora prima che venisse diffuso , correggetemi se vi ricordate il nuovo sistema di compressione sul digitale T

Modificato: da luigi69
Link al commento
Condividi su altri siti

Il prime una volta preso lo usi

Quelll'altro articolo come lo prendi lo apri e poi lo butti

Quindi a parer mio meglio il prime che almeno prima di buttarlo per 3 o 4 anni lo usi

Poi non e detto che tutti vadano in T2

Che sia h264 o h265 allo strumento non importa misura il T2 e basta

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie tante per le informazioni so che in realtà sono strumenti per hobbistica ma cerco qualcosa di semplice da usare e non molto costoso in quanto mi serve solo per un supporto in piccoli impianti civili.

l'unico mio dubbio infatti è il dvb t2 che sembra mancare nel primer e leggendo su internet ho visto che il passaggio è previsto per giugno 2015 e non vorrei acquistare uno strumento e buttarlo dopo qualche mese..

Link al commento
Condividi su altri siti

se credi a quella data stai fresco

prenditi un bel prime tanto per iniziare poi sarai sempre in tempo a decidere ma credimi ne passerà di tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...