Angelo02 Posted March 17, 2015 Report Posted March 17, 2015 Buongiorno a tutti sono nuovo del gruppo vorrei alcune delucidazioni in merito alall'acquisto di uno strumento di misura di segnali tv. vi spiego la mia situazione: sono un elettricista e spesso e volentieri mi capita di dover fare delle piccole riparazioni o installazioni a livello civile. Quindi avrei necessità di uno strumento che mi dia una mano nei piccoli lavori. La mia scelta è tra il misuratore Lafayette duo hd circa 500,00 come spesa e il primer easy meter plus circa 600,00. Il primo ha il t2 il secondo no. il mio dubbio è: so che il primer e un buon strumento tutto sommato ma non vorrei comprarlo e poi doverlo buttare con l'avvento del t2. Vi chiedo se qualcuno mi aiutare a scegliere grazie in anticipo. .
luigi69 Posted March 17, 2015 Report Posted March 17, 2015 (edited) se cerchi sul forum è tuttora attiva una discussione sulla scelta del misuratore "ideale" . Parere spassionato misuratore Senza offesa per il marchio che citi , ma sono prodotti hobbistici..andrei volentieri su qualche cosa di più professionale, che non cosa di più anzi, davvero poco di più ( cerca anche rover, televes ) da quello che so io , poi , ci penserei ancora un po , pare che si andrà ad abolire il t2, perché tecnicamente gia superato..ancora prima che venisse diffuso , correggetemi se vi ricordate il nuovo sistema di compressione sul digitale T Edited March 17, 2015 by luigi69
antoniopev Posted March 17, 2015 Report Posted March 17, 2015 Il prime una volta preso lo usi Quelll'altro articolo come lo prendi lo apri e poi lo butti Quindi a parer mio meglio il prime che almeno prima di buttarlo per 3 o 4 anni lo usi Poi non e detto che tutti vadano in T2 Che sia h264 o h265 allo strumento non importa misura il T2 e basta
Angelo02 Posted March 17, 2015 Author Report Posted March 17, 2015 Grazie tante per le informazioni so che in realtà sono strumenti per hobbistica ma cerco qualcosa di semplice da usare e non molto costoso in quanto mi serve solo per un supporto in piccoli impianti civili. l'unico mio dubbio infatti è il dvb t2 che sembra mancare nel primer e leggendo su internet ho visto che il passaggio è previsto per giugno 2015 e non vorrei acquistare uno strumento e buttarlo dopo qualche mese..
antoniopev Posted March 17, 2015 Report Posted March 17, 2015 se credi a quella data stai fresco prenditi un bel prime tanto per iniziare poi sarai sempre in tempo a decidere ma credimi ne passerà di tempo
Angelo02 Posted March 17, 2015 Author Report Posted March 17, 2015 Allora valuterò l'offerta del primer. Grazie mille per le informazioni.
Recommended Posts