Angelo02 Posted March 17, 2015 Report Posted March 17, 2015 Buongiorno a tutti sono nuovo del gruppo vorrei alcune delucidazioni in merito alall'acquisto di uno strumento di misura di segnali tv. vi spiego la mia situazione: sono un elettricista e spesso e volentieri mi capita di dover fare delle piccole riparazioni o installazioni a livello civile. Quindi avrei necessità di uno strumento che mi dia una mano nei piccoli lavori. La mia scelta è tra il misuratore Lafayette duo hd circa 500,00 come spesa e il primer easy meter plus circa 600,00. Il primo ha il t2 il secondo no. il mio dubbio è: so che il primer e un buon strumento tutto sommato ma non vorrei comprarlo e poi doverlo buttare con l'avvento del t2. Vi chiedo se qualcuno mi aiutare a scegliere grazie in anticipo. .
luigi69 Posted March 17, 2015 Report Posted March 17, 2015 (edited) se cerchi sul forum è tuttora attiva una discussione sulla scelta del misuratore "ideale" . Parere spassionato misuratore Senza offesa per il marchio che citi , ma sono prodotti hobbistici..andrei volentieri su qualche cosa di più professionale, che non cosa di più anzi, davvero poco di più ( cerca anche rover, televes ) da quello che so io , poi , ci penserei ancora un po , pare che si andrà ad abolire il t2, perché tecnicamente gia superato..ancora prima che venisse diffuso , correggetemi se vi ricordate il nuovo sistema di compressione sul digitale T Edited March 17, 2015 by luigi69
antoniopev Posted March 17, 2015 Report Posted March 17, 2015 Il prime una volta preso lo usi Quelll'altro articolo come lo prendi lo apri e poi lo butti Quindi a parer mio meglio il prime che almeno prima di buttarlo per 3 o 4 anni lo usi Poi non e detto che tutti vadano in T2 Che sia h264 o h265 allo strumento non importa misura il T2 e basta