Vai al contenuto
PLC Forum


Sony Vaio Mod. Pcg-61511M Non Si Avvia


benny63

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, mi trovo alle prese con un vaio pcg61511m dovevo sostituire hdd perchè compariva la scritta con la dicitura che l hdd poteva smettere di funzionare da un momento all altro.Messo da parte x (=per) qualche giorno (funzionante) oggi mi decido di sistemarlo e trovo la sorpresa che appena lo avvio alla pressione di on il led si accende e subito si spegne senza avviare niente. provato con alimentatore con batteria inserita e senza (alimentatore funzionante) ho notato che la spia carica batt. del pc rimane accesa rossa ma dopo un po inizia a lampeggiare. mi sapete dire quale può essere la causa di ciò cosi vado dritto alla causa del difetto?

gze (=grazie) in anticipo

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, comportamento alquanto anomalo, nella gran parte dei sony con cui ho avuto a che fare la spia lampeggiante della bateria e' segnale di carica per poi spegnersi completamente.

Mi verrebbe da pensare all'alimentatore un po' esausto.

Per iniziare lascialo caricare per un oretta e prova l'accensione, se non parte togliere tutte le formi di alimentazione anche la batteria del bios per un reset.

Poi Vediamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao come alimentatore ne ho provato più di uno (causa da scartare) non appena me lo trovo sotto mano farò le prove suggerite, ti faccio sapere come andrà ciao grz (= grazie)

Benny63, evita abbreviazioni, grazie.

Modificato: da Casimiro Sarluca
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate per l abbreviazione, ho seguito il consiglio di togliere tutte le alimentazioni ma non succedeva nulla, poi ho controllato i contatti dell interruttore ON ed ho notato che il collegamento era mezzo staccato probabilmente dovuto ad un urto, sistemato quest ultimo il pc è ripartito, ( allego foto) un abbraccio a tutti e grazie alla prossima

910dd258e7385c689a4d745229111fe8.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...