Vai al contenuto
PLC Forum


Fari Da Esterno A Led


Tarquini

Messaggi consigliati

Buona sera a tutti, ho un dubbio a un mio cliente gli hanno montato sei fari a led , e tre si sono bruciati, l'elettricista che gli ha fatto il lavoro gli ha detto che la colpa non è sua ma dell'impianto elettrico perchè sicuramente ha dei sbalzi di tensione. Allora vi domando può essere vero ? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Occorrono piu info:

Potenza del Led / corrente massima.

Tensione di lavoro del singolo Led

Tipo di driver

Tipo di cablaggio (serie o parallelo)

Per guastare un Led non basta uno sbalzo di tensione in ingresso alla rete di alimentazione.

Occorre un picco di corrente sul Led del 50% in piu del massimo valore accettato.

Questo puo' dipendere da un errore nel settaggio del driver o da un errore di collegamento, o dal difetto del driver stesso.

l'elettricista che gli ha fatto il lavoro gli ha detto che la colpa non è sua ma dell'impianto elettrico

E a chi deve rivolgersi il cliente ? all'idraulico ? :wacko:

Modificato: da patatino666
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

quindi glieli avrebbe montati senza controllare la tensione prescritta... diciamo che la colpa è comunque sua :D

3 su 6 quindi la corrente arriva bene solo su tre?

insomma sta a mettere le mani avanti.... io sentirei che dice il venditore e poi il produttore.. è comunuque roba in garanzia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlo Albinoni

l'elettricista che gli ha fatto il lavoro gli ha detto che la colpa non è sua ma dell'impianto elettrico perchè sicuramente ha dei sbalzi di tensione

Sarebbe interessante sapere l'opinione dell'elettricista su come risolvere il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Microchip1967

... oppure sono led alimentati al limite (come corrente o dissipazione) e si sono guastati....

Già capitato con led "prima serie" o cinesi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...